Pure McLaren Race Academy, i corsi per la guida in pista

Pure McLaren Race Academy, i corsi per la guida in pista
Pubblicità
Al via l'edizione 2017 di Pure McLaren Race Academy, il programma di corsi in pista per proprietari e appassionati delle auto della casa di Woking
20 marzo 2017

Pure McLaren Race Academy, il programma ufficiale della casa di Woking per la guida su pista, quest'anno avrà inizio il 5 aprile a Monza. Proprietari e appassionati di McLaren avranno modo di affrontare alcuni dei circuiti che hanno fatto la storia del motorsport per mettere alla prova le proprie abilità al volante.

Per quest’anno il programma ha subito delle migliorie con l’introduzione di diversi pacchetti che si focalizzano sulla guida ad alte prestazioni con l’obiettivo di trasformare coloro che vogliono entrare nel mondo delle corse in piloti amateur, sviluppando le loro abilità di guida in una situazione di sicurezza.

Il programma è rivolto sia ai proprietari di vetture McLaren sia agli appassionati che vogliono mettersi alla prova al volante di una vettura della scuderia di Woking. Attraverso l’insegnamento di esperti e l’integrazione della telemetria che troviamo a bordo, è possibile portare un principiante, una persona che non ha mai guidato in pista a diventare un buon pilota capace di sfruttare le caratteristiche del circuito.

Quattro i livelli di esperienza che vanno a toccare tutti gli aspetti della guida su circuito, eseguiti esclusivamente con i diversi modelli di vetture McLaren, ad iniziare dalla la 570S Coupé utilizzato per il corso dei Dynamic Priciples (principi della dinamica) corso base e culminando con la 650S Sprint per il corso di livello avanzato Sprint.

Oltre all'appuntamento a Monza, la Pure McLaren Race Academy approderà anche a Silverstone, ad Hockenheim, a Portimao, a Spa-Francorchamps e al Paul Ricard

Pubblicità