anteprime

Quando il Ferro di Modena non basta e hai 600K: partite le vendite della Panther [Lamborghini De Tomaso]

-

La riedizione della De Tomaso Pantera è figa e rara, in soli 21 pezzi. Sotto il carbonio stile anni Settanta una Lamborghini Huracan che così costa oltre 600mila euro!

Quando il Ferro di Modena non basta e hai 600K: partite le vendite della Panther [Lamborghini De Tomaso]

Auto da sogno tipicamente italiana. Di quelle che te la invidiano, si incuriosiscono anche essendo competenti e non capiscono al volo? Certo, basta che non sia un Ferro emiliano... Perchè se si si pensa alla produzione attuale, i nomi immediati sono proprio Ferrari, Lamborghini e Maserati. Ma della classifica di certi modelli noti e tricolori, ne scriviamo a parte, sulle pagine di automoto.it. Oggi si parla del debutto, dopo tante preview, di una protagonista in questo segmento dei sogni sportivi a quattro ruote. La Panther Progettouno.

Vettura costruita partendo da Lamborghini Huracan, con motore V10 5.2, cambio a sette velocità, Haldex AWD. Un mezzo su cui non ci sono dubbi di cattiveria, per come ti mette tensione quando in modalità race e affondi tutto. 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e velocità massima 325 km/h.

Il bello, per chi ama il vintage, è lo stile: riedizione della De Tomaso Pantera anni '70 e '80. Una carrozzeria che può sembrare più gentile o spaccona di quella Lambo e Ferrari, fate voi, ma per certo è anch'essa aggressiva.

Fatta in fibra di carbonio. Anche dentro lo stile riprende il tema classico, salvo il pannello strumenti digitale, a contrastare certi interruttori in alluminio. 

La produzione di questa nuova supercar italiana 2020, la Panther Progettouno, è limitata: 21 esemplari soli, con prezzo di listino a partire da 615.000 euro. Li vale? A freddo si potrebbe dire di no, ma per giudicare bene occorre conoscere tutto il lavoro che si cela dietro e il prodotto messo alla prova, essendo uno dei "beati" che può realmente farlo...

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su De Tomaso Pantera Coupé
Maggiori info
De Tomaso
  • De Tomaso Automobili S.p.A. Via Pininfarina 14/18
    10095 Grugliasco (TO) - Italia
    011 7545090   http://www.detomaso.it