Quando il meglio dell'auto (tedesca) non basta: Denag Lorelei

Pubblicità
Pochi carrozzieri hanno osato tanto, ecco la berlina Mercedes più strana
26 febbraio 2021

Qualcuno, sbagliando, la definisce solamente un’auto brutta. Eppure la Denag Lorelei è una auto super speciale basata sul meglio della produzione tedesca di un periodo d'oro, la W124 (Mercedes 300 E).

Le modifiche alla carrozzeria dell’auto stellata sono forti, inedite e dai richiami a dir poco cinematografici, ma di quei film di nicchia per cui è difficile trovare un genere.

Da lontano non tutti penserebbero che sotto la Lorelei ci sia un classico Mercedes, anzi. Chi potrebbe azzardare marchi inglesi, chi persino italiani, rivisitati. In ogni caso, questa berlinona è tanto lontana dai canoni da sembrare mezza ammaccata. Tra vistosi elementi tondeggianti e cofano ricco di curvature, a contrasto del profilo saturo di altre conformazioni. Un mix di stili vario più di quanto riesce a variare Arlecchino con i colori, da quanto poco armonioso.

Eppure ogni lato lascia stupiti, chiudendo con un posteriore che fa dire: perché non hanno modificato anche tetto, montanti e maniglie. Allora sì che spariva, la Mercedes.

Argomenti

Pubblicità