Epoca

Quanto vale una Abarth 695 SS 100% original? Anche non perfetta più di 40K

-

Un'auto storica, italiana, rara e con tuning ufficiale, che ha moltissimi appassionati ma... Pur originale sfonda a fatica i 40K in asta

Vi abbiamo già parlato sulle pagine di automoto.it della rara Abarth che RM Sotheby’s ha messo all'asta di recente, nel pandemico 2020: una 695 SS, originale. Proprio l'originalità è il fattore chiave, per dare un valore elevato al piccolo mezzo italiano "da sparo", indipendentemente dalle condizioni.

Le foto mostrano una vettura integra ma non certo messa a lucido e nemmeno perfetta, già nella carrozzeria, però il DNA è certo: telaio 1060634, immatricolato nel lontano 1966.

Quattro proprietari, pochissimi chilometri fatti dopo l'unico intervento meccanico importante al motore (ovviamente coi ricambi originali) testata con modifica ufficiale per incremento potenza e nessun altra manutenzione pesante, nel corso dei decenni. Anzi, vernice d'origine e spazio ancora per l'adesivo originale.

Il costo finale è forse meno di quanto si potrebbe presumere, pensando a "ricchi malati di Abarth" in attesa del raro pezzo. GIà, la stima della 695 SS era oltre i 50.000 euro, potenzialmente anche 60.000. Alla fine, la piccola storica italiana con tuning ufficiale Abarth è stata venduta all'asta Sotheby's per l'equivalente di € 43.125, commissioni (e segni d'usura da ripristinare) incluse.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 695
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth