Rally: Sandro Munari è tornato a casa

Rally: Sandro Munari è tornato a casa
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sandro Munari è stato dimesso dall'ospedale. Era stato ricoverato in gravi condizioni per via di una polmonite
  • di Automoto.it
28 gennaio 2022

Sandro Munari è stato dimesso dall'ospedale, dove era ricoverato dal 13 gennaio a causa di una polmonite. A rivelarlo è stata la moglie, Flavia, attraverso un post su Facebook. “Oggi i miei ragazzi e io abbiamo avuto un meraviglioso regalo - ha spiegato la consorte di Munari - Sandro è tornato a casa. In ospedale parlavano di possibile rientro ma senza specificare perché c’erano sempre esami da controllare prima di decidere. Eccolo qui, pallido e molto magro ma indomito. Ha guardato la sua casa, camminando su e giu per il corridoio e ha cercato di subito di riprendere i suoi punti fermi di prima: si è fatto la barba e ha fatto merenda".

"Sono come stordita - aggiunge. -perché lo vedo così sciupato, ma mi dicono che è forte e ha reagito alla malattia con grande caparbietà. Era in setticemia, ha lottato e l’ha sconfitta. Gran fisico quest’uomo! Ha anche avuto un meraviglioso aiuto “celeste” da tutto il mondo, perché hanno pregato per lui cristiani, buddhisti e musulmani. E Dio ha deciso di ascoltarli e ancora una volta, dopo una terribile prova, Sandro è tornato a casa... Bentornato da noi amato campione!”.

Munari, 82 anni il prossimo 27 marzo, nel 2020 aveva sconfitto il COVID. A gennaio il ricovero per una polmonite, confermato dalla moglie, che aveva fatto sapere tramite i propri canali social che Munari versava in gravi condizioni. Il nome di Sandro Munari è legato al doppio filo a quello di Lancia, il marchio con cui colse i più grandi successi nel mondiale Rally. Nel 1977, vinse il titolo piloti con la Stratos, con la quale, già negli anni precedenti, aveva dominato il Monte-Carlo, di cui fu uno dei più grandi interpreti. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...