Rallycross elettrico? Non prima del 2021

Rallycross elettrico? Non prima del 2021
Pubblicità
La FIA vuole lasciare più tempo alle case per sviluppare un 'piano' elettrico
20 agosto 2018

Lo sviluppo di nuove vetture da corsa elettriche per il rallycross è stato posticipato al 2021 dalla FIA. Questo per permettere alle case di sviluppare al meglio le tecnologie necessarie a un passaggio che potrebbe fare da precursore per molti altri campionati. 

L'idea era stati inizialmente discussa nel giugno del 2017, ma i team avranno tempo fino a marzo 2019 per decidere se vorranno prendere parte al nuovo format o meno. Le nuove auto dovrebbero essere basate su una monoscocca in fibra di carbonio, con due motori da 250 kW sviluppati dalle case e batterie prese dalla Williams Advanced Engeneering. I team potranno utilizzare telai e motori propri oppure partecipare con componenti forniti da costruttori esterni. 

"Siamo di fronte a una nuova era per questo entusiasmante sport, dice Paul Bellamy, Senior Vice President, Motorsports alla IMG. Le auto elettriche sono la chiave per il futuro dei trasporti e un campionato come questo può essere una grande vetrina per dimostrare il potenziale prestazionale di questo tipo di vetture. Il motore a combustione interna comunque continuerà a giocare un ruolo fondamentale all'interno delle giornate di gara." 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...