Record di velocità sul ghiaccio per la Lamborghini Urus [FOTO]

Pubblicità
In Russia, al festival annuale “Days of Speed”, il SUV italiano ha infranto il record mondiale di velocità su ghiaccio con una media di 114Km\h, toccando punte di 302 Km\h nelle prove
24 marzo 2021

Non ci sarebbe da stupirsi se a rompere un record record di velocità fosse stata una semplice Lamborghini, dato il dna della casa italiana,. Eppure questa volta a romperlo è stata la Lamborghini Urus, il suv di Sant’Agata Bolognese, guidato da Andrey Leontyev, detentore di ben 18 vittorie al Days of Speed.

In gara, il V8 turbo con i suoi 650cv si è fatto ben valere mantenendo una velocità media di 114Km\h (con partenza da fermo) e arrivando fino ai 298Km\h, anche se nelle prove aveva toccato addirittura i 302Km\h.

A seguito della vittoria, l’ head of Lamborghini Eastern Europe and CIS, Konstantin Sychev, ha affermato: “Lamborghini fissa sempre obiettivi ambiziosi e audaci, consolidando i livelli prestazionali di riferimento senza pari che stabiliamo per i nostri prodotti e sostenendo l'innovazione innata e l'efficienza tecnica delle nostre supersportive”. Ribadendo poi come L’Urus, pur essendo un suv, mantenga le caratteristiche tipiche di tutte le Lamborghini.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...