Renault al Festival of Speed di Goodwood 2012

Renault al Festival of Speed di Goodwood 2012
Pubblicità
Renault celebrerà al Goodwood Festival of Speed 110 anni di motori da competizione. Nel corso del celebre evento il brand della Losanga esporrà alcuni iconici modelli da competizione
18 giugno 2012

Renault celebrerà al Goodwood Festival of Speed 2012 110 anni di motori da competizione. Nel corso del celebre evento - che avrà luogo dal prossimo 29 giugno al primo di luglio nel parco del Castello di Goodwood, situato a 100 km a sud ovest di Londra – il brand della Losanga metterà in mostra per gli appassionati delle corse automobilistiche alcuni di quegli esemplari con cui la Casa francese ha scritto importanti pagine nella storia delle competizioni.

Tra queste vi sarà ad esempio una Type K con cui il marchio d'Oltralpe vinse nel 1902 la Parigi-Vienna (rappresentando il primo alloro per la Casa francese), oltre alla monoposto Bull Racing motorizzata Renault che ha conquistato il titolo di Campione del Mondo di Formula Uno lo scorso anno.

Saranno alla rassegna motoristica britannica anche una Viva Grand Sport del 1936, una Maxi 5 Turbo, una Alpine Renault A110 ed una Alpine A443 che saranno presentate al pubblico dai piloti che hanno segnato l'avventura sportiva del marchio, come Alain Prost, Jean Ragnotti, Michel Leclère ed Emmanuel Guigou.

Oltre ai modelli preferiti dagli appassionati delle vetture compatte sportive - come la Mégane Trophy, la Mégane RS e la Clio RS - il pubblico di Goodwood potrà ammirare anche la recente gamma composta dalle vetture elettriche, con in primo piano la Zoe 24H Challenge che ha recentemente stabilito il nuovo record per auto ad emissioni zero coprendo nell'arco di 24 Ore la distanza di 1.618 km con 18 "rifornimenti" di energia elettrica.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...