Renault Boreal: l’inedito SUV franco-brasiliano atteso nel 2026 [Foto Spia]

Renault Boreal: l’inedito SUV franco-brasiliano atteso nel 2026 [Foto Spia]
Pubblicità
Sulle strade francesi è stata avvistata la nuova Renault Boreal
12 maggio 2025

Renault ha confermato ufficialmente che nei prossimi mesi svelerà il nuovo Boreal, un SUV inedito pensato principalmente per i mercati extraeuropei, con un focus particolare sull’America del Sud. Nonostante venga collaudato su strade francesi, il nuovo modello non è destinato principalmente all’Europa, ma debutterà in oltre settanta mercati in tutto il mondo.

La Renault Boreal ha dimensioni simili all’attuale Austral ed eredita molto dell’impostazione estetica del recente Dacia Bigster, il nuovo SUV di successo della casa rumena che sta debuttando proprio in questi mesi in Europa.

In un approccio quasi inedito, Renault ha scelto di non limitarsi a riadattare il Bigster con un semplice cambio di logo, come avvenuto in passato con il Duster, ma di sviluppare un modello con una personalità autonoma pur partendo dalla base rumena. Il risultato è un SUV dal design distinto, con un frontale caratterizzato da una griglia a tre lamelle posizionata tra fari sottili e il logo Rombo ben visibile.

Al posteriore, i gruppi ottici sono orizzontali e si estendono parzialmente sul portellone, richiamando in parte lo stile della nuova Scenic. Un ulteriore elemento distintivo rispetto al SUV rumeno si trova nella parte posteriore del tetto, che presenta una leggera inclinazione in corrispondenza del montante C, pur senza arrivare alla classica silhouette da SUV coupé.

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Renault Boreal sarà disponibile con il noto motore benzina 1.3 TCe, rivisitato per erogare 167 CV e compatibile anche con etanolo, il carburante più diffuso in Sud America. Il propulsore dovrebbe essere abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. In gamma ci sarà anche una versione mild hybrid e una variante E-Tech full hybrid con motore 1.6 litri e motore elettrico da 150 CV.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità