limited edition

Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride 2012

-

Il brand francese ha comunicato tutti i dettagli ufficiali della rinnovata Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride 2012, una vettura proposta in edizione limitata che si caratterizza per uno speciale allestimento ispirato agli anni ’60

Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride 2012

La Casa della Losanga ha divulgato tutte le informazioni e le immagini ufficiali in merito alla rinnovata Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride, che si contraddistingue per un particolare allestimento basato sulla più recente versione restyling e che verrà proposta anche sul mercato italiano in serie limitata a 200 esemplari.

Questa esclusiva versione rende omaggio alla Renault Floride degli anni ’60, una spider a due posti che per un certo periodo fu commercializzata anche negli Stati Uniti con il nome di Caravelle.

Allo stesso modo del modello proposto nel 2011, questa vettura si caratterizza esternamente per l’inedita tinta della carrozzeria denominata Avorio Floride, che si ritrova utilizzata anche per personalizzare i cerchi in lega Sari a cinque razze sdoppiate da 17 pollici, mentre il tetto panoramico in vetro viene proposto con una tonalità scura.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo dominato dal contrasto cromatico tra il color avorio e il rosso che caratterizza ogni parte degli interni, compresa la plancia, i pannelli di rivestimento delle portiere, il volante e i sedili rivestiti pelle. A fianco del particolare pomello del cambio personalizzato con la lettera “f”, riportata anche sui particolari tappetini, trova posto la targhetta che certifica la numerazione della serie limitata.

Sotto al cofano della Mégane Coupé Cabriolet Floride 2012 si trova un’unità alimentata a gasolio da 1.5 litri dCi, capace di sviluppare una potenza pari a 115 CV e abbinata ad un cambio manuale frazionato a sei marce.

La dotazione di serie prevista per questa versione è molto ricca e comprende il climatizzatore automatico bi-zona, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, il vetro frangivento e il sistema “easy-entry”, che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso ai sedili posteriori, mantenendo in memoria la posizione di quelli anteriori.

Compreso anche il sistema di navigazione integrato TomTom Live e l’impianto audio 3D Sound By Arkamys che offre la connessione Bluetooth e gli ingressi AUX e USB, mentre i sensori posteriori facilitano le operazioni di parcheggio. Per quanto riguarda la sicurezza questa vettura fa affidamento su 6 airbag, sull’ESP e sull’ABS dotato del sistema di frenata di emergenza (AFE). Il prezzo di listino previsto per il mercato italiano non è stato per il momento comunicato dalla Casa.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Mégane Cabrio
  • Renault Megane Coupé Cabriolet restyling novità 12 dic 2013

    Renault Megane Coupé Cabriolet restyling

    News | La Casa della Losanga ha svelato la Renault Megane Coupé Cabriolet restyling, variante con hard top retraibile della vettura transalpina che si è recentemente “rifatta il trucco” a Francoforte
  • Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride 2012 limited edition 10 apr 2012

    Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride 2012

    News | Il brand francese ha comunicato tutti i dettagli ufficiali della rinnovata Renault Mégane Coupé Cabriolet Floride 2012, una vettura proposta in edizione limitata che si caratterizza per uno speciale allestimento ispirato agli anni ’60
  • Wind o Floride per Mégane Coupé-Cabriolet 2011 nuovi allestimenti 22 apr 2011

    Wind o Floride per Mégane Coupé-Cabriolet 2011

    News | E' già disponibile presso le concessionarie la nuova gamma Renault CC
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault