Renault partner del Festival di Cannes 2018: 300 vetture a disposizione

Renault partner del Festival di Cannes 2018: 300 vetture a disposizione
Pubblicità
Renault è ancora una volta partner del Festival di Cannes: saranno 300 le vetture a disposizione per gli spostamenti dei VIP
23 aprile 2018

Continua la storica partnership tra Renault e il Festival di Cannes: la casa della Losanga, legata alla kermesse della Croisette dall'ormai lontano 1983, fornirà la flotta ufficiale della manifestazione. Saranno 300 le vetture a disposizione dell'organizzazione, 170 Espace e 130 Talisman. Oltre a queste vetture, ci saranno anche delle Trafic SpaceClass, delle Koleos, e, per la categoria full electric, le Zoe e le Twizy. 

Nel corso dei quindici giorni della kermesse, in programma dall'8 al 19 maggio, Renault agevolerà gli spostamenti dei VIP tra proiezioni cinematografiche e interviste, dalla Croisette fino al tappeto rosso. La casa della Losanga stima un totale di oltre 20.000 tratte nel periodo del Festival. 

«Renault è uno dei primissimi partner del Festival di Cannes. La nostra prima collaborazione risale al 1983, quando i VIP venivano accompagnati dalle R25 ai piedi della mitica scala del Palazzo del Festival del Cinema - ricorda Claude Hugot, Direttore delle Relazioni Pubbliche di Renault- Nissan-Mitsubishi -. Il 1983 è un anno tanto più simbolico in quanto fu un film giapponese, ‘La Ballata di Narayama’ di Shōhei Imamura, ad essere insignito della Palma d’Oro!».

Il legame di Renault con il mondo del cinema, però, è ben più duraturo: risale al 1898, quando i fratelli Lumière aprirono i primi studi cinematografici non lontano dallo stabilimento Renault sull’isola Seguin a Boulogne- Billancourt. Le due famiglie stabilirono rapporti più unici che rari che avrebbero fatto della marca della Losanga il partner privilegiato di attori e registi. Vetture firmate Renault sarebbero poi state inserite nelle pellicole di molti registi, tra cui Jacques Tati, Claude Sautet, Claude Lelouch, Steven Spielberg, James Cameron, Wim Wenders, e Xavier Dolan.

Il 71° Festival di Cannes vedrà come presidente di giuria l'attrice australiana Cate Blanchett; il suggestivo poster della kermesse, tratto dal film Il bandito delle 11, di Jean-Luc Godard, ritrae un bacio appassionato in auto tra Anna Karina e Jean-Paul Belmondo. Ad aprire la manifestazione, l'8 maggio, sarà la pellicola Todos lo Saben, di Asghar Farhadi, con Penelope Cruz e Javier Bardem.

Argomenti

Pubblicità