Renault sponsor del team Gresini in Moto2

Renault sponsor del team Gresini in Moto2
Pubblicità
Renault ha rinnovato la propria partnership con il team San Carlo Honda Gresini nel Campionato del Mondo Moto2
18 giugno 2012

Renault riconferma, anche quest’anno, la sponsorship del team San Carlo Honda Gresini nel Campionato del Mondo Moto2, suggellando un legame che si rinnova dal 2010, testimoniando così il proprio impegno sportivo, demarcato in Formula 1, nelle competizioni in pista e nei Rally (Twingo R2B è protagonista del Trofeo Top 2012).

Il marchio Gordini sarà presente sull'abbigliamento ufficiale del Team, sulle carene delle moto e presso i circuiti che ospiteranno le tappe italiane del Campionato: durante il Gran Premio di Mugello (14-15 luglio) ed il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini (15-16 settembre).

«La griffe Gordini, nell’universo collettivo sinonimo di passione automobilistica e di spirito corsaiolo - ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia - si sposa perfettamente con la Gresini Racing Moto2 che ci ha regalato momenti gloriosi nel 2011.»

La griffe Gordini interpreta, in chiave moderna, i codici dell'universo di appartenenza, applicandoli a Clio R.S. e Twingo R.S., due modelli che beneficiano del know-how di Renault Sport Technologies.

Ultima nata di queste versioni sportive, la Twingo R.S. Gordini vanta una livrea Blu Malta con bande bianche e interni in eco-pelle, ed è equipaggiata con il propulsore benzina da 1.6  litri a16v da 133 CV e dichiara consumi ed emissioni rispettivamente pari a 6,5 l/100 km e 150 g/km, rispettivamente il 3,0% e il 3,2% in meno della versione precedente.

Pubblicità