Rezvani Beast X: 700 CV in soli 840 kg

Rezvani Beast X: 700 CV in soli 840 kg
Pubblicità
Il piccolo costruttore californiano vara la versione estrema della sua supercar compatta e leggera. Sarà realizzata in soli cinque esemplari
24 novembre 2015

Vi piace la Rezvani Beast, la barchetta californiana basata sulla medesima piattaforma della Ariel Atom? Allora vi piacerà sicuramente di più la Rezvani Beast X, una versione ancora più potente che verrà realizzata in soli cinque esemplari e commercializzata al prezzo di 305.000 dollari. 

 

Rispetto alla Beast standard, la Beast X è spinta da un motore 2.4 litri con doppio turbo che raggiunge una potenza di 700 CV, dunque 200 in più rispetto al modello “base” della supercar realizzata artigianalmente nell'Orange County. E' abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti (ma come optional si può optare anche per un sequenziale) ed alla trazione posteriore. Non sono ancora note le prestazioni, ma se la Beast con 500 CV è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi, la Beast X potrebbe essere più veloce di qualche decimo. 

 

Il peso è limitato ad appena 840 kg, grazie al telaio misto in acciaio/fibra di carbonio, mentre dall'aerodinamica è stata ottenuta una maggiore deportanza grazie all'adozione di un nuovo frontale con splitter, delle minigonne e una vistosa ala posteriore composta da due elementi. 

 

La Rezvani Beast X è il modello inaugurale della divisione Rezvani X, che si occuperà delle versioni estreme dei modelli Rezvani e delle attività nel motorsport del marchio californiano. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...