Rievocazione Circuito del Gran Premio di Lucca, sulle mura tante supercar e ANOMALYA

Rievocazione Circuito del Gran Premio di Lucca, sulle mura tante supercar e ANOMALYA
Pubblicità
Non è un’onda anomala ma la supercar made in Tuscany, che partecipa con la “numero zero”
11 luglio 2022

Sly Garage Factory, dopo la creazione della Supercar ANOMALYA, esposta anche durante lo scorso Festival di Sanremo, ha organizzato la "Rievocazione del Circuito del Gran Premio di Lucca". Un percorso datato 1935 che si svolgeva nell'attuale circonvallazione di Lucca, per poi spostarsi sulle Mura urbane della città. La manifestazione, che si terrà il 14 luglio vedrà molte Supercar del calibro di Ferrari, Porsche, Corvette e Mustang, seguire il medesimo percorso di circa 90 anni fa. La partenza è da Piazzale Vittorio Emanuele sulle Mura Urbane (di fronte al Caffè delle Mura) alle ore 15.00: le vetture sfileranno per due giri completi per poi stazionare sulle Mura stesse. Lucca è la città natale di ANOMALYA, con un pizzico di follia e forte impatto mediatico, per questa supercar che sarà presente con la numero zero di 10.

“A Capannori, nel cuore della Toscana, dalla lunga esperienza di Sly Garage Factory è nata ANOMALYA - racconta Soldano - Si tratta della prima supercar made in Italy che, dopo il suo esordio in grande stile al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo durante settimana del festival, percorrerà, proprio in Toscana, a Lucca, lo stesso percorso del Gran Premio di circa 90 anni fa. Le Supercar di oggi anche se accessibili a tanti, tutti e ripeto tutti, hanno rinunciato al loro carattere particolare ed elitario, dove per elitario s’intende “non alla portata di tutti”, per deviare verso un carattere molto più tenue e facile da gestire. Rendendo, di fatto, questi bolidi talmente evoluti da rendere il driver stesso poco più di un passeggero. Le supercar sfruttano il massimo della tecnologia elettronica abbinata al massimo di quella meccanica per far si che la vettura dia il massimo assoluto in tempo sul giro all’interno di un ipotetico circuito. ANOMALYA nasce dall’esigenza di creare una supercar che riscopra la vera essenza nell’essere e non nell’apparire, costruita su misura per i gentlemen-driver e il loro divertimento”.

Il percorso dell'evento "Rievocazione del gran premio di Lucca" che si terrà il 14 luglio 2022: Porta Sant'Anna, via del Pallone, salita sulla passeggiata delle Mura Urbane, Giro delle Mura Urbane in senso antiorario, ritrovo presso Piazzale Vittorio Emanuele (Caffè delle Mura), Giro delle Mura Urbane in senso orario, discesa dalle Mura dalla Rampa al Baluardo San Donato, Piazzale Verdi, Porta Sant'Anna, giro di Circonvallazione secondo i normali sensi di marcia e nuovamente ingresso da Porta Sant'Anna per il secondo ed ultimo giro,  con uscita Piazzale Vittorio Emanuele (Caffè delle Mura), discesa dalle Mura dalla Rampa al Baluardo Santa Maria, Via Carrara, Porta San Pietro.

In ANOMALYA sono racchiusi venticinque anni di esperienza, tre anni e mezzo di lavoro e tutto ciò che la tecnologia moderna permette per migliorare stabilità handling e piacere di guida, ma senza alcun tipo di “filtro” o “bugia”. Il peso è di 1080 chili. La velocità  massima 270 km/h. L’accelerazione 0-100 km/h in 4.4 secondi.  

Pubblicità