Road to Glory CUP, il torneo che vi porta in pista

Road to Glory CUP, il torneo che vi porta in pista
Pubblicità
  • di Automoto.it
Una doppia gara virtuale sul simulatore che si terrà il 27 gennaio. Il vincitore avrà la possibilità di vivere l'esperienza della pista a bordo di veri bolidi da corsa
  • di Automoto.it
7 gennaio 2019

Il franchising Driving Simulation Center, in collaborazione con il portale di simulazione DrivingItalia.NET e Not Only Motorsport, associazione che organizza corsi di guida in pista, presenta la Road to Glory CUP: una doppia gara virtuale che si svolgerà domenica 27 Gennaio.

Un vero e proprio torneo virtuale riservato ai Driving Simulation Center (presenti a Bologna, Firenze e Lanciano) che, oltre a fantastici premi dedicati agli appassionati di simulatori di guida, offrirà al vincitore la possibilità di provare l’emozione di guidare in pista vere auto da corsa!

Il format

Road to Glory CUP è quindi un evento singolo, suddiviso in due gare, aperto a tutti gli appassionati a partire dai 15 anni compiuti residenti in Italia. Non sono ammessi i piloti reali e virtuali professionisti, una scelta che permetterà agli amatori e ai principianti di avere più chance di vittoria.

A partire da venerdi 4 gennaio e fino alle ore 23,59 di venerdi 25 gennaio, i piloti iscritti dovranno far segnare almeno un tempo valido per la prequalifica; ogni pilota può effettuare un numero illimitato di giri, ma sarà considerato solo il miglior giro.

Passano alla fase finale della doppia gara i piloti autori dei migliori tempi in classifica, in base al numero di simulatori disponibili in ogni Driving Simulation Center (a Firenze i primi 4, a Lanciano i primi 3, a Bologna i primi 4 ecc).

Per approfondire le modalità di iscrizione ed il regolamento vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell'evento dove troverete tutte le informazioni utili.

Le gare si terranno sull'iconico circuito di Spa Francorchamps
Le gare si terranno sull'iconico circuito di Spa Francorchamps

Le Gare

Le due competizioni si terranno sull'iconico circuito di Spa Francorchamps a bordo della velocissima Ferrari 488 GT3. Una combo non facile ma che permetterà a tutti i partecipanti di vivere a pieno l'esperienza simulativa su Assetto Corsa.

I migliori piloti virtuali della fase di prequalificazione, il 27 gennaio avranno a disposizione 90 minuti di prove libere e 20 minuti di qualifica prima di affrontare i 23 giri della gara.

La griglia di partenza di gara 1 sarà determinata dalla qualifica mentre la griglia di partenza di gara 2 sarà determinata dalle prime 10 posizioni di arrivo di gara 1 invertite, ovvero il vincitore di gara 1 partirà 10°, il secondo partirà 9° e cosi via. Ovviamente non mancherà la Direzione Gara per controllare i comportamenti dei piloti.

Riuscirete a domare gli oltre 500 CV del V8 di Maranello?
Riuscirete a domare gli oltre 500 CV del V8 di Maranello?

I premi

Il 1° classificato potrà accedere ad un test in pista gratuito (della durata di 30 minuti), con meccanico ed ingegnere a disposizione per assetto e telemetria, su vettura a scelta fra: Formula Griiip G1, Formula 4, Formula Renault, Porsche 911 Carrera Cup o Renault Clio Cup.

Il 2° classificato avrà diritto a 2 mesi di abbonamento gratuito (Licenza Professional) per il Driving Simulation Center mentre, il 3° classificato, 1 mese di abbonamento gratuito (Licenza Professional) del Driving Simulation Center.

Ma le sorprese non finiscono qui: i primi 6 piloti virtuali riceveranno in regalo un paio di guanti Sparco Hypergrip mentre, gli altri partecipanti, avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% sull'acquisto di prodotti Sparco e Sparco Gaming tramite lo shop ufficiale www.sparco-official.com.

Attenti però alle penalità! Da regolamento il pilota che subirà un richiamo dalla DG per un qualunque motivo, perderà il diritto a qualsiasi tipo di premio.

Pubblicità