Rolls Royce 200 EX

Rolls Royce 200 EX
Pubblicità
Ecco la baby Rolls. In concorrenza con Bentley, offre una impostazione sportiva ma più elegante nell'universo delle quattro porte
20 febbraio 2009

Dopo i teaser ufficiali arrivano finalmente le foto ufficiali della nuova Rolls Royce 200 EX, quella che da molti è stata definita la baby-Rolls.
Nata per entrare in concorrenza con Bentley e offrire una proposta meno sportiva e più elegante nell'universo delle quattro porte di blasonati marchi ormai in arrivo, la nuova 200 EX nasce sul pianale della BMW Serie 7 con la quale condivide numerose soluzioni tecniche.

I motori adottati, anche se per il momento non sono ancora state rivelati i livelli di potenza, sono il V12 da sei litri già in dotazione alla sorella maggiore Phantom, ed un meno corposo V8 da 4.4 litri, che farà certamente rovesciare parecchie tazze di thè...ma appare assolutamente indispensabile per abbassare il prezzo d'accesso alla gamma e rendere la vettura più fruibile per l'utilizzo giornaliero, in particolar modo per quanto concerne l'autonomia.

Lo stile, chiaramente ispirato a quello della Phantom, appare decisamente più sportivo ed in linea con le caratteristiche di una vettura più compatta rispetto al classico concetto di Rolls Royce a cui abitualmente siamo abituati a fare riferimento.

Curiosa la scelta di adottare l'apertura delle porte a finestra, con la posteriore che si apre "controvento" in modo comunque indipendente rispetto alla anteriore: gli interni sono come al solito molto curati, anche se la plancia ha un sapore decisamente meno Rolls e più BMW del solito: sarà forse per via della presenza dell'i-Drive e di un generoso pacchetto di elettronica ereditato dai modelli di punta della casa di Monaco?
In ogni caso, con una lunghezza di 5,39 metri, una larghezza di 2,10 e un'altezza di 1,55 m, la nuova 200 EX è decisamente una "baby" Rolls Royce poco... baby.

Attendiamo maggiori informazioni da parte di Rolls Royce. Stauy tuned!

Pubblicità
Rolls Royce Ghost
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo da 275.000
    a 400.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 540
    a 572 cm
  • Larghezza da 195
    a 198 cm
  • Altezza da 155
    a 157 cm
  • Bagagliaio 490 dm3
  • Peso da 2.435
    a 2.605 Kg
  • Segmento Tre volumi
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html