Novità

Rolls-Royce Cullinan, diffuso un nuovo teaser

-

Rolls-Royce ha diffuso un nuovo teaser del primo SUV della sua storia, Cullinan: immortalato un dettaglio dei gruppi ottici

Rolls-Royce Cullinan, diffuso un nuovo teaser

Manca davvero pochissimo al debutto ufficiale di Rolls-Royce Cullinan: il primo SUV della storia della casa britannica sarà svelato il 10 maggio. Per stuzzicare ulteriormente la curiosità, Rolls-Royce ha diffuso un nuovo teaser della vettura, che mostra un dettaglio dei gruppi ottici posteriori.

La presentazione della Rolls-Royce Cullinan arriva dopo tre anni di test, culminati nel Final Challenge Tour, organizzato in collaborazione con National Geographic. Questo percorso, al via dalle Highlands scozzesi, ha poi toccato Austria, Medio Oriente e Stati Uniti.

Basata sulla piattaforma in alluminio Architecture of Luxury, la nuova Cullinan dovrebbe adottare il propulsore della Phantom, un V12 biturbo di 6.75 litri. Sicuramente il primo SUV di casa Rolls-Royce avrà un'impronta premium: interni e finiture raffinate lo porteranno a fare concorrenza con SUV di lusso come la Bentley Bentayga e la Range Rover SV Autobiography.

La nuova nata di casa Rolls-Royce prende il nome da Cullinan, detto anche “Stella d'Africa”, è il più grande diamante grezzo trovato in natura. La pietra preziosa è così chiamata in onore di Sir Thomas Cullinan, il proprietario della miniera di diamanti in Sudafrica in cui fu raccolto nel 1869. La maggior parte dei pezzi in cui fu tagliato nel 1905 appartiene alla Corona britannica.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento