Roma: autovelox mobili per verificare il rispetto dei 30 km/h nei Fori Imperiali

Roma: autovelox mobili per verificare il rispetto dei 30 km/h nei Fori Imperiali
Pubblicità
Prosegue a Roma la messa a punto della nuova viabilità in zona Fori Imperiali – Colosseo e scatta il controllo sul rispetto dei 30 km/h con autovelox mobili
13 agosto 2013

Prosegue a Roma la messa a punto della nuova viabilità in zona Fori Imperiali – Colosseo e scatta il controllo sul rispetto delle nuove regole: la Polizia Locale di Roma Capitale presidia l’asse Fori – via Labicana con autovelox mobili, per verificare che il nuovo limite di velocità – 30 chilometri l’ora – sia rispettato. Nel frattempo è stata migliorata la segnaletica, sia orizzontale che verticale, per aiutare gli automobilisti nell’individuazione dei percorsi.

Decisa anche l’inversione del senso di marcia di via dei Serpenti, tratto via Nazionale – via Panisperna. Sempre su via dei Serpenti viene modificato il semaforo di uscita: d’ora in poi si potrà da quel punto attraversare via Cavour e imboccare via degli Annibaldi; possibile anche la svolta a sinistra per prendere via Cavour in direzione Termini.

All’esame, infine, un nuovo itinerario del minibus elettrico 117 che comprende anche l’interno del rione Monti. Lo ha richiesto il I Municipio e si tratta ora – spiega l’Agenzia per la Mobilità – di vagliarne la fattibilità tecnica.

Argomenti

Pubblicità