Safety Car: BMW e le tre cattivissime M della MotoGP

Pubblicità
  • di Emanuele Pieroni
Una M3, una M4 e una M5 (oltre ad una mot0 1000RR) per il motomondiale sono la risposta di BMW alla Mercedes e alla Aston Martin che presidieranno le piste della Formula1
  • di Emanuele Pieroni
10 marzo 2021

Dimenticate il bianco delle Safety Car, perché BMW proporrà i suoi colori più esclusivi per le vetture di servizio della MotoGP nel 2021. Il reparto MSport del’Elica ha già presentato i tre modelli che presidieranno i circuiti del mondiale che sta per iniziare, rispondendo alla Formula1 che, proprio nei giorni scorsi, ha mostrato la Mercedes e la Aston Martin che si alterneranno come Safety Car per quanto riguarda la massima competizione automobilista.

Nelle due ruote, invece, resterà il monomarca, con l’ormai ventennale accordo tra gli organizzatori del motomondiale e BMW che procede senza rivoluzioni. Per questo 2021, quindi, in pista ad accompagnare Valentino Rossi, Marc Marquez e gli altri, Moto2 e Moto3 comprese, ci saranno una M3 Competition, una M4 Competition e una M5 CS.  Roll bar e allestimento corsaiolo per tutte con la novità principale che riguarderà, appunto, le livree:  Frozen Grey Dark Metallic per la M3, San Paolo Yellow per la M4 e Frozen Deep Green Metallic. A queste si aggiungerà anche la Medical Car, una X5 M sempre fornita da BMW e, solo in alcune occasioni, anche una M8 Competition e una M8 Competition Gran Coupè.

Argomenti

Pubblicità