Salone di Francoforte 2019, ecco chi non ci sarà

Salone di Francoforte 2019, ecco chi non ci sarà
Pubblicità
Si preannunciano diverse assenze al Salone di Francoforte 2019. Ecco le case che non dovrebbero presenziare alla kermesse tedesca
4 giugno 2019

Dopo quanto successo lo scorso anno a Parigi, anche il Salone di Francoforte 2019 accusa delle defezioni importanti: stando a quanto riportato da Automotive News, diversi costruttori non saranno presenti alla kermesse tedesca. Tra gli assenti figurerebbero FCA, Aston Martin, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Subaru, Suzuki, Rolls-Royce e Volvo. Ha invece assicurato la sua presenza Renault, che però ha specificato che la propria presenza a Francoforte «si concretizzerà in una modalità diversa dal solito».

L'assenza di diversi marchi dal Salone rientra in una tendenza ormai consolidata, che vede molte case allontanarsi dai Saloni dell'Auto per presenziare invece a manifestazioni dedicate alla tecnologia, come il CES di Las Vegas. Un segnale, questo, di un'evoluzione della mobilità verso forme che richiedono una maggior sofisticazione tecnologica, specie nell'ottica dello sviluppo dell'autonomia della guida.

In ogni caso, Francoforte sarà comunque teatro di alcune première molto importanti: tra queste dovrebbero esserci la Volkswagen ID.3, la Seat Leon e la Porsche Taycan. Al Salone di Francoforte ci sarà anche Ford, che, dopo aver saltato il Salone di Parigi 2018 e Ginevra 2019, dovrebbe scegliere la kermesse tedesca per presentare novità importanti nella sua gamma di SUV.

Pubblicità