Parigi 2012

Salone di Parigi 2012: la Fiat Panda 4x4 debutta con Giusy Buscemi

-

Per presentare le ultime novità della gamma Fiat Panda, il costruttore torinese ha organizzato un evento dedicato al Mondial de l’Automobile, a cui ha partecipato Giusy Buscemi, da poco eletta Miss Italia 2012

Salone di Parigi 2012: la Fiat Panda 4x4 debutta con Giusy Buscemi

 

In occasione del Salone di Parigi, in programma quest’anno fino al prossimo 14 ottobre, la Casa italiana ha svelato in anteprima mondiale la nuova Fiat Panda 4x4, che, giunta alla terza generazione, si presenta completamente rinnovata non solo nell’estetica ma anche nella dotazione tecnica, che ora può contare su un più moderno sistema elettronico di gestione della trazione integrale Torque on demand.

 

Per presentare la nuova citycar a quattro ruote motrici, il brand torinese ha organizzato presso lo stand Fiat al Mondial de l’Automobile un evento in grande stile, a cui ha partecipato da protagonista anche Giusy Buscemi, da poco eletta Miss Italia 2012.

La Fiat Panda 4x4 di nuova generazione si è presentata al mondo fuoriuscendo da un’apertura rialzata ricavata all’interno dello stand Fiat e percorrendo una passerella con una forte pendenza, pensata per mettere in luce le doti off-road della compatta italiana a quattro ruote motrici.

Sulla medesima passerella ha sfilato anche l’inedita Fiat Panda Trekking, particolare versione che si caratterizza sempre per un look ispirato al mondo fuoristrada e per una maggiore altezza da terra allo stesso di quanto accade sulla versione 4x4, da cui si differenzia però per l’assenza della trazione integrale. La Panda Trekking infatti trasmette la forza motrice esclusivamente alla ruote anteriori, ma può contare sulla trazione intelligente Traction+, in grado di incrementare la motricità del veicolo sui terreni più accidentati, con l’obiettivo di garantire performance di disimpegno in partenza.

Alla presentazione ufficiale di Parigi non poteva certo mancare l’ultima novità che andrà presto ad arricchire ulteriormente la gamma Panda, ovvero la versione a metano Natural Power. Alimentata da un sistema bifuel, la nuova Panda a metano viene equipaggiata per la prima volta con il motore bicilindrico turbo Twinair da 0.9 litri, in grado di erogare 80 CV.


 

  • alex549867, Castel Maggiore (BO)

    Amministratore in confusione

    Lancia la nuova Panda e si lamenta del fatto di averci investito 800milioni e non avere acquirenti. Forse deve riconsiderare tutta la sua produzione.

    E se in America vince Romney cosa accadrà a Detroit?
    I repubblicani più nazionalisti accetteranno di essere "colonizzati" da un
    amministratore di importazione.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Panda
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com