Fiat Panda Natural Power

Fiat Panda Natural Power
Pubblicità
Prende il via la commercializzazione della Fiat Panda Natural Power, proposta con motore TwinAir negli allestimenti Pop, Easy e Lounge a partire da 13.950 euro
5 settembre 2012

Da oggi si aprono gli ordini della Panda TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, la nuova versione a minimo impatto ambientale che coniuga in un unico prodotto i vantaggi economici ed ecologici dell'alimentazione a metano con la propulsione Turbo TwinAir.

Disponibile negli allestimenti Pop, Easy e Lounge – i prezzi di listino sono rispettivamente di 13.950 euro, 14.700 euro e 15.950 euro – la Fiat Panda Natural Power amplia la gamma della due volumi del Lingotto e, fino al 30 settembre, chi acquisterà la nuova Panda Natural Power potrà usufruire di un finanziamento a tasso zero e anticipo zero.

Equipaggiata con il 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, la nuova Panda Natural Power promette livelli di CO2 contenuti entro un valore di 86 g/km e consumi pari a 3,1 kg/100 km sul ciclo combinato, inoltre, a fronte di un miglioramento delle prestazioni del 30%, l'autonomia è aumentata di circa il 10% se confrontata con la Panda Classic 1.4 Natural Power e, rispetto alla versione benzina della nuova Panda, il serbatoio è pressoché invariato vantando una capienza di 35 litri.

Inoltre, considerando la capacità di carico delle bombole di metano pari a circa 12 Kg (equivalgono a 72 litri alla pressione di 200 bar), un pieno di gas naturale costa 11,7 euro (prezzo medio ad agosto 0,979 €/kg). Senza contare che la disposizione sotto il pianale dei due serbatoi di metano consente di mantenere pressoché invariata la volumetria utile del bagagliaio (200 litri).

Come tutte le vetture Fiat a metano o GPL, la nuova Panda Natural Power è di primo impianto (OEM), quindi prodotta in fabbrica, garantita dal brand stesso e commercializzata attraverso la normale rete di vendita.

Rispetto alla versione benzina, il TwinAir bi-fuel dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione tra cui il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria specifica realizzate in materiale a bassa usura.

Infine, i due impianti di alimentazione (metano e benzina) sono fra loro indipendenti: di norma, infatti, la vettura funziona a metano e solo l'avviamento si effettua sempre a benzina, passando subito dopo e automaticamente all'altro sistema. L'intervento a benzina è richiesto solo quando il gas nelle bombole è prossimo all'esaurimento, e comunque è sempre possibile passare da metano a benzina e viceversa volontariamente, premendo un pulsante posto sulla plancia.

Ultime da News

Hot now

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 14.000
    a 19.200 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 365
    a 369 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 164 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.010
    a 1.165 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com