Salone di Parigi 2022: tutte le info pratiche per visitarlo

Salone di Parigi 2022: tutte le info pratiche per visitarlo
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Martedì 18 ottobre si riparte con un'evento storico dei motorshow europei: torna il Mondial de l'Auto a Parigi. E noi ci saremo
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
14 ottobre 2022

Martedì 18 ottobre per gli appassionati dell'auto sarà una data importante, che in fondo segna anche un po' la storia dei Saloni automobilistici europei: riparte, dopo quattro anni, il biennale Salone di Parigi, il più antico dei motorshow che ha saltato l'edizione del 2020 causa Covid.

Nel frattempo è cambiato un po' tutto attorno ai grandi expo automobilistici (Ginevra, per esempio, si è spostata in Qatar), le Case hanno ridimensionato la loro presenza desiderose di ridurre i costi di queste manifestazioni ma insomma, un Salone è sempre bello da visitare se si capita in zona. 

Questa è una piccola guida alle informazioni pratiche che possono essere utili qualora aveste deciso di visitare Il Paris Expo a Porte de Versailles dove il Mondial de L'Auto aprirà i battenti, come detto dal 18 al 23 ottobre. Il press day (cui non è ammesso il pubblico) sarà lunedì 17 ottobre e naturalmente sin dal mattino noi saremo lì per raccontare cosa ci sarà da non perdere. 

La biglietteria online è già aperta qui e va notata una cosa importante: per ragioni di affollamento sono stati assegnati degli slot orari d'ingresso entro i quali il biglietto deve essere validato, dopodiché c'è un limite di 7 ore di permanenza all'interno del Salone. Attenzione perché alcuni slot per sabato 22 ottobre e domenica 23 sono già esauriti. Le domande più frequenti riguardo l'accessibilità le trovare qui.

  • L'orario di apertura da martedì 18 a  sabato 22 ottobre è dalle 9.30 alle 22.30 (con l'ultimo ingresso alle 21:30) mentre domenica 23 ottobre la chiusura è anticipata alle 19:00 (ultimo ingresso alle 17:30)
  • È molto meglio comprare i biglietti in anticipo con fascia d'orario d'ingresso perché quelli comprati sul posto senza orario d'ingresso (se disponibili) costano quasi il doppio. Il biglietto online è da 16 euro (riduzione per età fra i 7 e i 17 anni: 8 euro, gratis i piccoli fino a 6 anni) , quello all'ingresso 30 euro.
  • I biglietti sono nominativi 
  • Evitate di arrivare al Salone in auto perché la zona è molto trafficata e i parcheggi, ammesso di trovarli, costano cari. La cosa migliore è prendere la metro linea 12 (fermata Port de Versalilles) o il tram (linee T2 e T3a).

Non perdete il nostro speciale sul Salone di Parigi che parte fra pochissimo! 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now