Sanremo, Canzoni italiane e Auto giapponesi: Suzuki partner ufficiale del Festival 2019

Sanremo, Canzoni italiane e Auto giapponesi:  Suzuki partner ufficiale del Festival 2019
Pubblicità
Per il sesto anno consecutivo la gamma giapponese, anche ibrida e fuoristrada, è in riviera per il Festival di Sanremo: Forte Santa Tecla, Piazza Colombo e Piazza Siro Carli
5 febbraio 2019

Come dicevamo giusto l’altro ieri, parlando di Guida autonoma e di Claudio Baglioni, siamo pronti per Sanremo 2019, come molti italiani che amano la musica. Il 69° Festival della Canzone Italiana vede Suzuki Auto Ufficiale dal 2014 e, un po’ come fanno le Case auto per il mercato USA con il seguitissimo Super Bowl, fanno anche i giapponesi da noi: schermi televisivi con nuovi spot dedicati (Think Hybrid, Drive Suzuki) e campagna media che spinge forte, durante la settimana della canzone tricolore, verso due giornate di Porte Aperte dedicate soprattutto ai modelli ibridi (sabato 9 e domenica 10 febbraio, presso tutti i concessionari d’Italia).

Dalle parti di Sanremo ce ne saranno di auto ibride Suzuki, da conoscere, ma anche fuoristrada, sempre apprezzate: IGNIS e SWIFT, in compagnia di JIMNY e VITARA. Noi viaggiamo per la città del Festival usando una ibrida, puntando alla guida eco (in tutti i sensi) e, come i vari addetti al settore, tra i quali ci infiltriamo pur non avendo il pieno titolo musicale, ci si vede al Forte Santa Tecla, ritrovo anche per artisti e VIP del caso.

Ospiti a Sanremo 2019
Ospiti a Sanremo 2019

Mild Hybrid è (al) Forte

Il mercato immatricolazioni auto Italia 2018 ha visto Suzuki al secondo posto, tra costruttori, per vendite di ibride. IGNIS, SWIFT, che noi abbiamo provato a fondo elencandone le doti primarie e BALENO, tutte dolcemente elettrificate ma fortemente pratiche e convenienti. Con l’occasione delle cinque serate del Festival 2019, la Casa giapponese si muove anche nel mondo dello spettacolo e della grande musica. Soprattutto in loco, al Forte Santa Tecla ogni giorno, dalle ore 10 alle ore 14, apertura a pubblico e scuole (Porte Aperte RAI) con allestimento per bambini e ragazzi (elementari e medie). Dalle 15 alle 18, le interviste ai cantanti in gara. Dalle 18.30 alle 20.45 sarà quindi la volta dei DJ Set (Radio 2) prima dell’inizio delle serate al Teatro Ariston, che saranno trasmesse poi in diretta a partire dalle 21. Al termine delle esibizioni e sino a chiusura, si susseguiranno After Show, Show Case e Dj Set in alternanza.

Pubblicità