Sardegna: le autorità negano rincari da parte della Tirrenia

Sardegna: le autorità negano rincari da parte della Tirrenia
Pubblicità
Nessun aumento di tariffe per coloro che viaggeranno sulle navi della compagnia Tirrenia in direzione Sardegna. E' quanto stabilito dalle numerose autorità che hanno vegliato sui rincari operati dalle compagnie sulla rotta interessata
25 giugno 2013

Nessun aumento di tariffe per coloro che viaggeranno sulle navi della compagnia Tirrenia in direzione Sardegna. E' quanto stabilito dalle numerose autorità che hanno vegliato sui rincari operati dalle compagnie sulla rotta interessata.

Il Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e  l'Amministratore Delegato della  Compagnia Italiana di Navigazione,  Ettore Morace, si sono infatti schierati dalla parte dei consumatori con la decisione di opporsi a qualsiasi aumento tariffario.

A causare l'aumento dei costi operato in precedenza è stato il caro dei carburanti, che si era così andato a ripercuotere sugli utenti finali, in quanto dallo scorso mese di gennaio i prezzi erano lievitati dell'8%. La compagnia motivò originariamente l'aggravio con una serie di interventi volti a snellire le procedure, ma a questo aumento tariffario sarebbe dovuto seguire un nuovo rincaro, a cui le autorità si sono però finalmente opposte con decisione.

Felici del risultato raggiunto gli artefici di questa vittoria per i consumatori, che si dichiarano contenti dell'aver restituito il diritto alla mobilità degli abitanti dell'isola e di essere particolarmente attenti al tema delle tariffe praticate.

Argomenti

Pubblicità