Michael Schumacher, Jean Todt: “Ho visto con lui il Gp del Brasile”

Michael Schumacher, Jean Todt: “Ho visto con lui il Gp del Brasile”
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il presidente della Fia lo ha dichiarato durante un'intervista ad Auto Motor und Sport: "Generalmente sono sempre cauto quando dico qualcosa ma è vero"
  • di Automoto.it
7 dicembre 2018

Jean Todt, attuale presidente della FIA, lo ha dichiarato ai microfoni di di Auto Motor und Sport: «Ho visto il Gp del Brasile in Svizzera con Michael Schumacher».

L’ex team principal della Ferrari che, in accoppiata con l'asso tedesco al volante della Rossa ha conquistato ben undici campionati del mondo, sei costruttori e cinque piloti,  ha sempre dimostrato un forte legame di amicizia e stima nei confronti di Schumi.

Nel corso dell’intervista, il numero uno della Fia, ha criticato l’eccessiva frequenza di pubblicità che caratterizza la trasmissione dei GP di Formula 1. Commentando la visione dell'appuntamento di Interlagos, che ha visto la vittoria di Lewis Hamilton, il manager francese ha dichiarato:

«Mi sentivo molto frustrato. Capisco che le emittenti private finanziano la loro copertura in questo modo e che la procedura rispetta la legge. Avrei preferito però una di quelle finestrelle nell’angolo dello schermo, grazie al quale avrei continuato a vedere la gara. Quando vedo un Gran Premio – continua Todt – voglio essere in grado di seguirlo».

Elogi invece per i giornalisti e i commentatori del settore: «Sono molto competenti. So quanto sia difficile questo lavoro, per questo non voglio criticarli. E ho sempre consigliato anche a Schumacher di non farlo».

Purtroppo non sono trapelate ulteriori notizie in merito alle condizioni di Michael Schumacher che, dopo il grave incidente a Meribel, risultava essere in coma.

Pubblicità