Scion iQ

Scion iQ
Pubblicità
Si appresta a debuttare in America la Scion iQ, variante destinata al mercato statunitense dell’omonima Toyota. Dotata di quattro posti con propulsore da 1.3 litri, la iQ americana sarà in vendita da ottobre ad un prezzo che partirà da 15.262 dollari tasse escluse
10 agosto 2011

Arriverà nelle concessionarie americane ad ottobre 2011. Questo quanto annunciato da Scion in merito alla iQ, versione rimarchiata e destinata al mercato americano della Toyota iQ, della quale la casa ha divulgato le prime immagini ufficiali.

Dotata di quattro posti a bordo, la piccola city car è stata così descritta da Jack Hollis – Vice Presidente di Scion: “Scion può vantarsi di essere un brand innovativo, la cui gamma è composta da iconiche vetture atte a far tendenza. La iQ si rivolge alla famiglia come micro-utilitaria e a tutti i cittadini per una mobilità più intelligente, senza sacrificare lo stile in nome della fruibilità”.

Dotata di serie di aria condizionata e servosterzo elettronico, la iQ vanta anche un impianto gas piatto alloggiato sotto il pavimento della vettura, mentre i sedili anteriori sono di tipo Slim-back, ovvero atti ad offrire un buona abitabilità anche a coloro che superano il metro e ottanta.

Sotto il cofano della Scion iQ pulsa un quattro cilindri da 1.3 litri con sistema dua VVT-i, in grado di erogare un valore di coppia massima pari a 89 Nm, ed a sua volta abbinato ad una trasmissione a variazione continua di tipo CVT.

Sarà disponibile nei dealer statunitensi a partire da ottobre dell’anno corrente, per divenire poi disponibile su tutto il territorio americano entro inizio 2012. I prezzi al pubblico partono da 15.262 dollari (tasse escluse).

Pubblicità