Scomparso Andrea Fiaschetti, amministratore delegato Mazda Italia

Scomparso Andrea Fiaschetti, amministratore delegato Mazda Italia
Pubblicità
Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
È scomparso a 47 anni Andrea Fiaschetti, amministratore delegato di Mazda Italia. Il nostro ricordo.
  • Ippolito Fassati
  • di Ippolito Fassati
16 maggio 2016

Lutto improvviso nel mondo dell'automotive italiano. Andrea Fiaschetti, amministratore delegato di Mazda Italia, è scomparso nella mattinata di oggi a seguito di un infarto.

Il manager, 47 anni, era approdato al timone della filiale italica casa di Hiroschima il 21 gennaio 2013..

Andrea Fiaschetti non era solo un professionista capace di essere cresciuto molto nel tempo, conquistandosi la fiducia di tutti i gruppi con cui ha lavorato, dall'Italia al Giappone, da Ducati fino al ruolo di Amministratore Delegato di Mazda Italia, ma era soprattutto un trascinatore. Appassionatissimo del suo lavoro, con il suo modo di parlare dal forte accento romanesco, riusciva in ogni occasione d'incontro a sorprendere, a vedere le cose da un altra angolatura e a cogliere nel segno, guardando sempre avanti.

Ci credeva davvero. E i numeri gli davano ragione. Mai limitarsi a giudicarlo per i suoi modi originali e diretti, inusuali per il ruolo che ricopriva. Come quando ad una cena ufficiale aveva mandato scherzosamente a quel paese un calciatore, suo ospite d'onore, perché era passato dalla sua adorata Roma alla Lazio.

Andrea Fiaschetti era un professionista estremamente preparato e così appassionato da poter guardare oltre e portare il marchio che rappresentava ai livelli attuali. Ci mancherà molto.

Pubblicità
Caricamento commenti...