Seat auto ufficiale di Lampre ISD

Seat auto ufficiale di Lampre ISD
Pubblicità
Grazie a un accordo di collaborazione siglato recentemente, il marchio spagnolo farà il proprio debutto nel ciclismo mettendo a disposizione una flotta di vetture alla squadra italiana Lampre ISD
29 febbraio 2012

Grazie a un accordo di collaborazione siglato recentemente, il marchio Seat farà il proprio debutto nel ciclismo mettendo a disposizione una flotta di vetture alla squadra italiana Lampre ISD.

Il team tricolore, che nel 2011 ha ottenuto 26 vittorie (di cui 4 titoli nazionali) e 70 piazzamenti sul podio, ha in programma la partecipazione alle più importanti corse: la classica Milano-Sanremo, le Classiche del Nord, il Giro d’Italia, il Tour de France, la Vuelta a España, la Classica di San Sebastian e il Giro di Lombardia.

Una flotta di Seat Exeo ST e Altea Freetrack accompagnerà la squadra di Giuseppe Saronni, macinando chilometri durante le corse più importanti della stagione ciclistica che sta per cominciare.

8 saranno le unità dell’ammiraglia Exeo ST: familiare che vanta un volume di carico che può variare da 442 a 1.354 litri oltre ad un propulsore 2.0 TDI 143 CV common-rail a iniezione diretta di ultima generazione con cambio Multitronic, a cui vanno a sommarsi 2 Altea Freetrack: Modello a trazione integrale che offre 530 litri di capacità di carico.

«Siamo molto soddisfatti di questa nuova avventura su due ruote, a conferma del continuo e proficuo impegno della Seat nel mondo dello sport - ha dichiarato Louis-Carl Vignon, Direttore di Seat Italia - dinamicità, sportività e competizione sono da sempre i concetti e valori che, come nello sport, ispirano la filosofia della marca spagnola.»

«La flotta di auto è molto importante per una squadra ciclistica, fondamentale quanto le biciclette. Siamo felici di poter viaggiare su auto Seat: la qualità si dimostrerà vincente», ha precisato Giuseppe Saronni, general manager della squadra nonché vincitore di due Giri d’Italia e di un Campionato del Mondo da corridore.

Argomenti

Pubblicità