Seat Ibiza Cup 2015: a Monza gara 1 ricca di emozioni

Seat Ibiza Cup 2015: a Monza gara 1 ricca di emozioni
Pubblicità
Gara 1 piuttosto movimentata quella valida per il Trofeo Seat Ibiza Cup disputata stamani, cui ha partecipato anche il nostro Emiliano Perucca Orfei.
31 maggio 2015

Delusione in gara 1 dell’appuntamento monzese del Trofeo Seat Ibiza Cup per il nostro Emiliano Perucca Orfei, in lizza in coppia con il Direttore Marketing di SEAT Italia, Stefano Sordelli. Perucca, durante il suo stint alla guida, infatti, è stato protagonista di un contatto di gara alla staccata della prima variante, danneggiando il retrotreno della sua vettura e perdendo entrambe le ruote posteriori.

 

Si è trattato di una corsa certo non priva di emozioni, sin dalla partenza, come racconta Emiliano: “É stata una corsa incredibile. Sono partito nono e a seguito una partenza piuttosto complicata - che ci ha costretto a due giri dietro la safety car - dopo alcuni passaggi mi ero agganciato al gruppetto dei migliori cercando il momento giusto per avanzare”.

 

L’imprevisto, però, era dietro l’angolo: “Avevo tutto sotto controllo ma poi, verso il ventesimo minuto, mi sono toccato con un rivale alla staccata della prima variante distruggendo il retrotreno della mia Ibiza, rimasta senza entrambe le ruote dietro. Una grande delusione, perché ero sicuro che Stefano Sordelli sarebbe riuscito a fare bene nel suo stint. Ci rifaremo in gara 2”, spiega Perucca.

 

Gara 1 è stata vinta da Alberto Vescovi. Secondo gradino del podio rosa, grazie a Carlotta Fedeli; terza piazza, invece, per Sandro Pelatti. Segue Mario Bertagni, che ha preceduto Alessandra Torresani. Sesto Alberto Rodio, primo alfiere della BD Racing a tagliare il traguardo.

 

La coppia composta da Gabriele Torelli e Alan Regazzo ha colto il settimo posto. Completano la top ten il duo Stefano Zerbi - Jurgen Heidenhoffer, Duilio Frosinini e Roberto Ferri.

 

I nostri Perucca e Sordelli hanno la possibilità di rifarsi già questo pomeriggio: l’appuntamento con gara 2, infatti, è per le 16.40 su Sportitalia

 

Trofeo Seat Ibiza Cup 2015 - Monza - Risultati gara 1 - 31/05/15

 

classifica gara 1 SEAT Ibiza Cup

 

Pubblicità
Caricamento commenti...