Seat produrrà un nuovo cambio manuale per il Gruppo Volkswagen

Seat produrrà un nuovo cambio manuale per il Gruppo Volkswagen
Pubblicità
Volkswagen, Audi, Skoda e Seat beneficeranno della nuova trasmissione manuale a 6 rapporti, che sarà prodotta direttamente dalla Casa spagnola, nello stabilimento di El Prat de Llobregat
16 luglio 2019

Il Gruppo Volkswagen ha in cantiere un’importante novità tecnica: stiamo parlando della nuova trasmissione a 6 marce MQ281, che ritroveremo su moltissime vetture Volkswagen, Audi, Skoda e Seat. Sarà proprio la Casa spagnola a occuparsi della produzione del nuovo cambio, che avverrà all’interno dello stabilimento di El Prat de Llobregat, nei pressi dell'aeroporto di Barcellona.

L'assemblaggio del cambio MQ281
L'assemblaggio del cambio MQ281

L’unità MQ281 è stata studiata per ottimizzare i consumi e le emissioni (si parla di circa 5 grammi di CO2 ogni chilometro, che possono variare a seconda del motore a cui è abbinato). La capacità massima annuale del nuovo cambio ammonta a 450.000 unità e la prima vettura a godere di questa novità tecnica sarà la Volkswagen Passat 2019.

Secondo il vicepresidente Seat per la produzione e la logistica, il dott. Christian Vollmer, «Seat Componentes è un impianto chiave per la nostra azienda e anche per il Gruppo Volkswagen. Con questo nuovo riduttore saremo in grado di aumentare il volume di produzione fino a 3.500 unità al giorno, consentendoci di mantenere l'impianto come centro di riferimento in termini di efficienza, produttività e qualità».

Il nuovo cambio manuale verrà prodotto da Seat
Il nuovo cambio manuale verrà prodotto da Seat
Pubblicità