Service Day 2018: appuntamento a Brescia

Service Day 2018: appuntamento a Brescia
Pubblicità
E’ in calendario dal 16 al 18 novembre al Brixia Forum di Brescia l’evento organizzato da Quintegia e AsConAuto
16 ottobre 2018

Tre giorni tutti dedicati alla filiera dei riparatori e degli specialisti nella cura e manutenzione dell’auto: officine autorizzate e indipendenti, carrozzerie, concessionarie, case auto e aziende legate a questo mondo si incontreranno al Service Day, nuovo evento organizzato da Quintegia e AsConAuto, in programma dal 16 al 18 novembre prossimi al Brixia Forum, in via Caprera 5 a Brescia.  

L’idea di dare vita a questa iniziativa nasce dall’esigenza di rispondere ai grandi cambiamenti che stanno interessando il settore automotive e in particolare il mercato after-sales, che in Italia ha un valore complessivo di circa 30 miliardi di euro e dà lavoro a decine di migliaia di professionisti.

Il format ricalca quello di Automotive Dealer Day, con un Programma ricco di contenuti mirati e un’Area Business dove conoscere aziende e servizi innovativi

Venerdì 16 novembre sarà dedicato a meeting riservati e su invito, mentre il Programma si articolerà soprattutto sabato 17 e domenica 18 novembre.

Il calendario prevede sessioni parallele indirizzate a diversi target (concessionari, riparatori autorizzati e indipendenti) durante le quali esperti e professionisti del settore affronteranno temi attuali e di interesse per tutto il mercato del post vendita.

Si parlerà di evoluzione del mercato e delle nuove frontiere che lo sviluppo tecnologico sta aprendo per il service, ma anche di digitalizzazione e utilizzo dei canali online a fini di marketing e di gestione del cliente.

Importante sarà anche il focus su aspetti di carattere operativo, come l’analisi del conto economico e delle performance nelle officine, la gestione e valorizzazione dei dati del cliente e nuove idee e strumenti per coordinare e motivare le risorse umane.

L’Area Business di Service Day sarà aperta sabato 17 e domenica 18 novembre: case auto e aziende sponsor saranno presenti con stand in cui faranno conoscere soluzioni e strumenti innovativi utili per migliorare il business della riparazione. 

Service Day ha l’obiettivo di portare l’attenzione sul nuovo mondo dell’autoriparazione, ufficiale e indipendente, creando un momento di incontro che diventi il punto di riferimento per innovare il service, elevando gli standard di efficienza ed efficacia degli operatori e conseguentemente la loro redditività. 

“Il service è un business fondamentale per il mercato automotive e l’idea di un evento dedicato ai riparatori nasce dalle sfide e dalle opportunità che oggi il mercato offre, sia per gli operatori autorizzati che per gli indipendenti. L’obiettivo di Service Day è quello di offrire stimoli e spunti concreti per migliorare la propria attività valorizzando l’offerta e sfruttando al meglio gli strumenti a disposizione", spiega Luca Montagner, Senior Advisor di Quintegia e Associate Director di ICDP.

Per maggiori informazioni: www.serviceday.it
Quintegia: tel. +39 0422 262997 - info@quintegia.it

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...