Sfilate a Parigi, La più bella è tedesca e pure scoperta: da saltarci sopra subito [968 l'ART]

Pubblicità
La one-off Porsche celebra a Parigi i 30 anni 968. Pulita e svestita come poche, senza fronzoli e spigoli, ha ancora i 2 quadranti analogici (by Tag)
30 settembre 2021

La settimana della moda a Parigi 2021 è a dir poco ricca di bellezza, di esempi lodevoli, di soggetti interessanti per forme, colori e abbigliamento. Qualcuno sbava per certe bellezze. Altri si accontentano di prender spunto, talvolta invece si critica.

Se però la bellezza è quella tedesca in oggetto, magistralmente truccata per l’occasione in tinta verde brillante, priva di certi pesanti capi e ogni accessorio superfluo, priva anche della parte sopra, perchè scopertissima... Vien voglia di saltarle sopra e prenderle subito in mano, il volante e spremerne i cavalli. Si tratta infatti di un’auto.

Di una Porsche esemplare unico: 968 L'ART (l'Art de L'automobile). Evoluzione in chiave speedster moderna, non due più due come in origine (nacque 30 anno orsono il modello celebrato) ma ancor più netta, pulita.

Proprio le forme sono molto levigate e minimaliste, prive di spigoli e persino i fari sono in piccole feritoie. Niente prese aria e un cento al signor Artur Kar, dell’azienda che ci ha lavorato per l’occasione in accordo con la Casa di Stoccarda. Dentro ancora logo KAR e due quadrati analogici Tag. Non i tag odierni, pur se una foto con lei tra le mani anzichè una modella, ce la taggheremmo volentieri, da Parigi.

Pubblicità