Skoda, 19 vetture nei piani dei prossimi due anni

Skoda, 19 vetture nei piani dei prossimi due anni
Pubblicità
Skoda ha intenzione di lanciare 19 vetture entro i prossimi due anni. Una di queste sarà la versione di produzione della concept Vision X
23 marzo 2018

Skoda ha iniziato il 2018 con il piede giusto: nei primi due mesi dell'anno la casa di Mlada Boleslav ha venduto 196.600 auto a livello mondiale. Si tratta di un aumento del 12,4% rispetto allo stesso periodo del 2017 e del risultato migliore della storia di Skoda per quanto riguarda gennaio e febbraio. 

Skoda, però, sta già pensando alle mosse future: la casa boema nei prossimi due anni ha intenzione di far debuttare ben 19 vetture, una delle quali sarà la versione di produzione della concept Vision X, il cui approdo sul mercato è previsto per il 2019. Per lo stesso anno è atteso il primo modello plug-in hybrid della storia di Skoda: dovrebbe trattarsi della nuova Superb. Il powertrain dell'ammiraglia, con tutta probabilità, sarà basato su quello della Passat GTE. 

Il 2019 sarà ricco di novità per Skoda: ai modelli sopraccitati si aggiungeranno la prima auto full electric del brand, una Citigo, e la versione di produzione della concept Vision E, basata sulla piattaforma MEB e sempre 100% green. Entro la metà della prossima decade nella gamma di Skoda dovrebbero esserci una decina di modelli elettrificati. Nei piani della casa boema, poi, c'è anche un'espansione a livello geografico, con il debutto a Singapore quest'anno e in Sudafrica nel 2019.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità