Skoda Citigo-e iV, il teaser della citycar elettrica

Skoda Citigo-e iV, il teaser della citycar elettrica
Pubblicità
Diffuso un bozzetto della Skoda Citigo-e iV: la citycar della casa boema diventa elettrica. Debutto il 23 maggio
17 maggio 2019

La Skoda Citigo diventa elettrica: la casa boema ha diffuso un bozzetto della nuova generazione della sua entry level, che diventa full-electric. Dal punto di vista estetico, la Citigo-e iV presenta forme molto simili alla variante precedente, eccetto la calandra, chiusa vista la mancata necessità di raffreddamento del propulsore dovuta alla scelta di un'alimentazione alternativa al posto di un'unità endotermica. 

De facto una "cuginetta" della Volkswagen e-up! e della Seat e-Mii, la Citigo-e iV vanta un'autonomia di 300 km/h; Skoda al momento non ha comunicato il ciclo nel quale viene ottenuto questo dato. Non sono stati diffusi neanche i dati del motore: potrebbe vantare lo stesso propulsore della e-up!, in grado di sviluppare fino a 81 CV di potenza e 210 Nm di coppia massima. 

La Skoda Citigo-e iV sarà presentata il prossimo 23 maggio; nella stessa occasione verrà anche mostrata la Superb plug-in hybrid, la prima vettura della casa di Mlada Boleslav ad adottare questa tecnologia. Il powertrain della Superb ibrida plug-in dovrebbe essere lo stesso della "cugina" Volkswagen Passat GTE restyling. 

Pubblicità
Caricamento commenti...