iniziativa promozionale

Skoda Citihenge: ricreata Stonehenge a Londra

-

Al fine di promuovere la Citigo, Skoda ha ricreato a Londra Stonehenge con una installazione riciclabile composta da vecchie autovetture

Skoda Citihenge: ricreata Stonehenge a Londra

Gli abitanti di Londra hanno a disposizione un nuovo luogo ove poter festeggiare il Solstizio d'Estate: una replica del mitico Stonehenge. Per iniziativa di Skoda - che hadeciso di promuovere con questo "monumento" provvisorio il lancio in Inghilterra della Citigo - lo scultore Tommy Gun ha creato nella zona del Southbank, sulle rive del Tamigi, una ricostruzione del sito neolitico situato nello Wiltshire, sostituendo alle enormi pietre altrettanto incombenti relitti di vecchie auto.

«La nostra Citigo si identifica con il futuro della mobilità - ha commentato Pietro Panarisi, portavoce di Skoda Uk - ed è una delle più interessanti soluzioni per coloro che guidano abitualmente in città e che guardano avanti, verso un futuro migliore.»

«Mentre le automobili tradizionali hanno difficoltà a fornire buone performance in città - prosegue - Citigo è stata progettata per eccellere nel contesto urbano. Questa installazione, che abbiamo battezzato Citihenge, vuole proprio simboleggiare l'inizio di questa nuova era.»

Realizzata in meno di 12 ore, l'intera struttura pesa 30 tonnellate ed ha fornito una seconda vita a 18 vecchie automobili demolite, che avevano percorso complessivamente 3,1 milioni di chilometri. L'installazione Citihenge è inoltre completamente riciclabile.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Citigo
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda