Skoda Kamiq: a Ginevra un nuovo city SUV per il mercato europeo

Skoda Kamiq: a Ginevra un nuovo city SUV per il mercato europeo
Pubblicità
Al Salone di Ginevra 2019 Skoda presenterà Kamiq: il nuovo crossover che completa la famiglia dei SUV. Ecco la prima foto in anteprima
24 gennaio 2019

In questo ultimo periodo, Skoda sta investendo tanto su nuovi modelli: come la Vision RS (che vi abbiamo già presentato) o la Vision X, che vedremo al Salone di Ginevra 2019. In occasione del Salone svizzero, la Casa della Repubblica Ceca metterà in mostra una novità esclusiva: un city SUV dedicato al mercato europeo, si chiamerà Kamiq. Sarà lui la versione di serie del Vision X con piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, condivisa con T-Cross e Arona?

Pochi dettagli

La parola Kamiq deriva dalla lingua degli inuit, che vivono nel nord del Canada e in Groenlandia, e descrive qualcosa che si adatta perfettamente ad ogni situazione. Proprio come un crossover dedicato alla città, capace di affrontare con scioltezza anche percorsi extraurbani o off-road. Insieme a Kodiaq e Karoq, il nuovo Kamiq completa la famiglia dei SUV di Skoda e, come avrete sicuramente notato, mantiene fede alla tradizione del nome che inizia con la lettera “K” e termina con la “Q”. Siamo curiosi di vederlo dal vivo, ma dovremo aspettare il Motor Show 2019 di Ginevra dal 5 al 17 marzo 2019: intanto, ci dobbiamo accontentare della foto in copertina che mostra il nome del modello sul bagagliaio con un piccolo pezzo di faro.

Il frontale della Skoda Vision X
Il frontale della Skoda Vision X
Pubblicità