Skoda Kamiq: i primi bozzetti mostrano il design del nuovo SUV

Skoda Kamiq: i primi bozzetti mostrano il design del nuovo SUV
Pubblicità
Skoda ha mostrato i primi bozzetti del futuro city SUV Kamiq: linee affilate e design deciso. Speriamo mantenga fede a queste immagini, lo vedremo in veste ufficiale al Salone di Ginevra 2019
30 gennaio 2019

Al Salone di Ginevra 2019 ci aspettano numerose novità: Skoda mantiene alte le aspettative per il nuovo city SUV, Kamiq. Dopo aver mostrato in anteprima il logo del nome sul portellone del bagagliaio, ora il Marchio della Repubblica Ceca ha divulgato delle immagini con i primi bozzetti, che danno un’idea di come saranno le linee e il design del più piccolo della gamma SUV.

Design made in Skoda

Due foto, una della parte frontale e l’altra di quella posteriore. Come potete vedere, la scocca mantiene il design di Karoq e Kodiaq, ma le linee sembrano più slanciate. La griglia frontale con cornice cromata è impreziosita da inserti verticali ed è presente il doppio faro. E l’immagine del frontale del concept Vision X, ci suggerisce si possa trattare proprio del Kamiq. Dettaglio molto interessante, che speriamo di vedere anche sul modello di serie, la barra argentata a contorno della parte bassa dei finestrini. Speriamo anche che i tecnici abbiamo mantenuto le forti nervature sulla fiancata per esaltare il lato sportivo del nuovo Skoda Kamiq.

La parte posteriore del futuro SUV Skoda Kamiq 2019, che vedremo a Ginevra
La parte posteriore del futuro SUV Skoda Kamiq 2019, che vedremo a Ginevra

Posteriore affilato

Linee decise anche per il posteriore: in questi disegni il modello ha un piccolo spoiler sopra il lunotto posteriore e nella parte bassa del paraurti è presente un simil estrattore dell’aria che sembra accogliere anche due grossi scarichi. Probabilmente non sarà il look definitivo, ma ci fa ben sperare in una versione RS per chi è alla ricerca di un piccolo SUV dal DNA sportivo. Molto accattivante anche la scritta Skoda al centro del bagagliaio e il design dei cerchi. I fari posteriori ricordano più quelli della sorella Kodiaq, ma sono nettamente più slanciati.

Siamo curiosi di scoprire se anche la versione definitiva di questo Skoda Kamiq sarà simile al modello presente su questi bozzetti. Ma per scoprire come sarà, dovremo aspettare il Salone di Ginevra 2019, che si terrà dal 5 al 17 marzo 2019.

Il logo in anteprima del nuovo SUV Skoda Kamiq
Il logo in anteprima del nuovo SUV Skoda Kamiq
Pubblicità