Skoda Kodiaq 2017 [Video prime impressioni]

Pubblicità
Skoda ha svelato il suo SUV full size, Kodiaq, ieri sera a Berlino. Ecco le nostre prime impressioni
2 settembre 2016

Punti chiave

Skoda ha rivelato Kodiaq, il suo primo SUV full size, nella serata di ieri a Berlino, alla presenza di circa 600 giornalisti. L'auto, che unisce funzionalità ad estetica, adotta gli stilemi del nuovo linguaggio stilistico della casa di Mladà Boleslav, che donano al veicolo una maggiore riconoscibilità grazie a linee eleganti, ad un profilo sportivo e ad un aspetto imponente.

Nella parte anteriore della Skoda Kodiaq si fa notare la calandra, larga e tridimensionale, che conferisce personalità alla vettura. Il profilo del veicolo, invece, si caratterizza per il passo lungo, gli sbalzi ridotti e una linea di spalla sottosquadrata. Il design della carrozzeria della Kodiaq viene ripreso anche all’interno, dove troviamo un abitacolo solido, robusto ed elegante..

Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili due motori TDI e un TSI con sovralimentazione turbo e iniezione diretta. Le cilindrate spaziano da 1.4 a 2.0 litri, con una potenza da 125 a 190 CV. Sulla Skoda Kodiaq, inoltre, farà il suo debutto il cambio a doppia frizione DQ500 a 7 rapporti. Si potrà inoltre scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e il cambio automatico DSG a sei o sette rapporti.

La Skoda Kodiaq, prima vettura della casa boema a 7 posti, vanterà sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, per garantire sicurezza e comfort e un sistema infotainment con Care Connect. Notevole la capacità di carico del bagagliaio: da 720 a 2.065 litri con i sedili posteriori abbattuti. 

All'evento ha partecipato anche Pat Branson, il sindaco della città di Kodiak, in Alaska, omonima del SUV della casa Boema, ma con uno spelling differente. Un divertente video mostra la singolare iniziativa del paesino, che per un giorno ha modificato il proprio nome, inserendovi una Q, per celebrare il legame con la vettura di casa Skoda.

Skoda Kodiaq sarà disponibile dalla primavera del prossimo anno; il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 27.000 euro

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...