novità

Skoda Octavia my 2016: arriva la RS 230, quella più arrabbiata

-

Da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi per la versione RS 230 della Skoda Octavia, che con il model year 2016 è stata aggiornata in tutte le versioni con nuovi motori Euro 6 e sistemi di infotainment di ultima generazione

Skoda Octavia my 2016: arriva la RS 230, quella più arrabbiata

Insieme al model year 2016 della Skoda Octavia, la Casa di Mlada Boleslav lancia anche sul mercato italiano la versione più sportiva di sempre della sua berlina e wagon media. Si tratta della Skoda Octavia RS 230, denominazione in cui la cifra indica i cavalli raggiunti, ovvero dieci in più della Octavia RS. 

E' la Octavia più veloce

Il motore 2 litri benzina abbinato al cambio manuale a 6 rapporti dell'allestimento più sportivo della Octavia raggiunge adesso 230 CV, permettendo alla berlina céca di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata dall'elettronica a 230 km/h. Oltre al sistema XDS+ (differenziale elettronico a bloccaggio trasversale) di serie per tutta la gamma Octavia e all’assetto sportivo, la nuova Skoda Octavia RS 230 vanta il sistema VAQ, ovvero il blocco elettronico del differenziale meccanico anteriore che permette di integrare il differenziale meccanico ai sistemi elettronici di stabilità. In alternativa al cambio manuale si può avere anche il DSG a doppia frizione a 6 rapporti.

 

Il prezzo di listino parte da 32.400 euro per la versione berlina e da 33.450 per la Octavia Wagon RS 230. 

Aggiornamenti per tutte le versioni

La Skoda Octavia model year 2016 è stata anche aggiornata a livello di equipaggiamento standard. Debuttano le nuove motorizzazioni aggiornate alla normativa Euro 6, tutte dotate di sistema start/stop. La versione Executive è equipaggiata di serie con il nuovo sistema di navigazione Amundsen e disponibile anche in versione berlina con la motorizzazione 1.6 TDI GreenLine 110 CV, in precedenza disponibile solo per Octavia Wagon. Sulla versione "tuttoterreno" Octavia Scout è inoltre disponibile la funzione "off-road" che interviene automaticamente sull’impianto frenante permettendo di mantenere una velocità di discesa costante.

 

Importanti novità sui sistemi infotainment: sono stati rinnovati la radio Bolero e i sistemi di navigazione Amundsen e Columbus: sono adesso dotati di uno schermo più grande (6,5’’ per Bolero e Amundsen, 8’’ per Columbus) con tecnologia “capacitive touch display” e offrono la nuova funzione “SMS messaging”, ovvero la possibilità di leggere e scrivere i messaggi direttamente sul display del sistema. La Octavia my 2016 è offerta anche con la nuova tecnologia SmartLink, che include i sistemi MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Octavia
Altri su Skoda Octavia Station Wagon
Modelli top Skoda

Nuovo: Skoda Octavia

Vedi tutti

Nuovo: Skoda Octavia Station Wagon

Vedi tutti

Usato: Skoda Octavia

Vedi tutti

Usato: Skoda Octavia Station Wagon

Vedi tutti
Maggiori info
Skoda
Skoda