News

Skoda Scala spider: i primi bozzetti del concept

-

Skoda mostra nuovi bozzetti di un concept spider su base Scala, che verrà mostrato in estate. Sarà poi convertito anche in modello di serie?

Skoda Scala spider: i primi bozzetti del concept

I progetti svelati da Skoda, spesso anticipano l'arrivo di un nuovo modello: la Casa ceca ha mostrato nuovi bozzetti che hanno come protagonista una nuova concept car spider su base Scala (qui la nostra prova). I disegno sono stati realizzati dagli studenti della Škoda Academy, supervisionati dallo Škoda Design Team diretto da Oliver Stefani.

Sporty Scala

Come potete vedere dalle immagini del posteriore, si tratta di una vera cabrio, derivata dalla Scala, dal design da speedster (quindi con le due "gobbe" dietro di sedili). Una due posti secca dalle linee sportiveggianti, esaltate anche dallo scarico centrale e i grossi cerchi. La sportività della Student Concept Car unita alla tecnologia degli interni, dove ci sono grandi schermi dedicati sia al guidatore sia alla gestione dell'infotainment. La Scala Spider non rimarrà solo su carta: Skoda ci ha anticipato che il prototipo in carne ed ossa verrà mostrato nel corso dell'estate. Chissà, magari se ci saranno grandi richiesta, potrebbe anche diventare una versione di serie e limited edition della compatta ceca. Voi cosa ne pensate?

Gli interni della Skoda Scala Spider Concept
Gli interni della Skoda Scala Spider Concept

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Scala
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda