Skoda Vision X, il futuro SUV compatto al Salone di Ginevra 2018

Skoda Vision X, il futuro SUV compatto al Salone di Ginevra 2018
Pubblicità
Un crossover "small" che si posiziona al di sotto della Karoq è la novità che bolle nella pentola della Casa ceca
1 febbraio 2018

Si chiama Vision X ed è l'anticipazione del futuro crossover compatto a marchio Skoda che dovrebbe competere con il pari categoria Seat Arona, per rimanere all'interno del Gruppo Volkswagen, e con una nutrita schiera di rivali di altri brand.

Debutterà in marzo al Salone di Ginevra 2018 (dall'8 al 18 marzo), ma intanto la Casa di Mlada Boleslav ha iniziato a solleticare la curiosità del pubblico mostrando tre bozzetti che ne anticipano le forme esteriori e l'abitacolo.

La concept car Skoda Vision X sembra evolvere lo stile attuale della Casa adottando nervature più decise su cofano e fiancate. Anche il muso sembra più personale rispetto ai canoni attuali grazie all'ampia grigla, mentre il posteriore si fa notare per il lunotto inclinato e uno spoiler di foggia sportiva a chiudere la linea del tetto.

Gli interni della Skoda Vision X offrono elementi interessanti, come l'ampio display centrale del sistema di infotainment, i sedili a guscio ed alcuni dettagli illuminati in cristallo di Boemia, che ovviamente non saranno adottati nella produzione di serie. La propulsione è infine ibrida. A tal proposito Skoda sostiene che dal 2025 uno Skoda ogni quattro sarà dotata di architettura ibrida.

Pubblicità
Caricamento commenti...