Smarlinette: un po' Alpine A110, un po' Smart Roadster

Pubblicità
Daniele Pizzo
Una quasi-replica della Alpine A110 realizzata l'atelier francese Quelet Composites su base Smart
17 luglio 2018

Nostalgia della Alpine A110? Se siete possessori di una Smart Roadster potete convertirla in una copia piuttoso fedele della “berlinette bleue” grazie alla francese Quelet Composites di Philippe Chalot.

Monsieur Chalot trasforma infatti le Smart Roadster in repliche della coupé francese chiamate Smarlinette. Basta sborsare 16.450 euro e possedere una Roadster come vetture di base per la conversione.

La trasformazione in Smarlinette prevede un kit per la carrozzeria in fibra di vetro che comprende cofano, paraurti anteriore e posteriori, tetto, fari, gruppi ottici, indicatori di direzione, retrovisori, sedili e verniciatura del tutto. Inoltre tutta la parte meccanica, sia del motore che del telaio, viene ricondizionata con parti originali Smart.

Così trasformata la vettura rimane regolarmente omologata per l'uso su strada, dal momento che mantiene perfettamente le dimensioni originali, così come il motore, il 3 cilindri turbo da 700 cc da 82 CV capace di spingere la Smarlinette da a 100 km/h in 11,7 secondi fino ad una velocità massima di 180 km/h.

Argomenti

Pubblicità