motorsport

Smart EQ fortwo e-cup 2018: il campione è Fulvio Ferri

-

Il romano si aggiudica il primo titolo del monomarca elettrico

Si chiama Fulvio Ferri il primo campione della Smart EQ fortwo e-cup. Il pilota romano del team Forte Group aggiudicandosi cinque vittorie nelle precedenti sette gare si è laureato campione al termine di gara 1 grazie al terzo posto colto dopo un’accesa bagarre nell'ultima prova di Franciacorta.

«E' stato un campionato davvero equilibrato e combattutissimo. Ha richiesto una guida senza il minimo errore, in ogni staccata, facendo attenzione alle gomme e pennellando le traiettorie», ha dichiarato Ferri.

«È stata una stagione avvincente e competitiva che ci ha portato in una nuova dimensione del motortsport, dimostrando che la mobilità elettrica non è soltanto sinonimo di sostenibilità ambientale, ma anche divertente e sportiva», ha dichiarato Massimo Arduini, CEO di LPD.

«Attraverso sette appuntamenti, in pista e nei centri cittadini, il Trofeo smart EQ fortwo e-cup ha elevato all’ennesima potenza i valori di questa citycar, unica e inimitabile, avvicinando in modo nuovo e coinvolgente migliaia di appassionati al mondo delle competizioni e all’universo a zero emissioni di cui si fa ambasciatrice smart EQ fortwo».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su smart fortwo
Maggiori info
smart
  • Mercedes Benz Italia Via Giulio Vincenzo Bona, 110
    00156 Roma (RM) - Italia
    800 006 006   http://www.be-smart.it