car sharing

smart: il car2go approda a Londra

-

car2go, il servizio di noleggio auto a breve termine del marchio smart, approda in tre quartieri di Londra (i cosiddetti “boroughs”): Islington, Sutton e Newham

smart: il car2go approda a Londra

car2go, servizio di noleggio auto a breve termine del marchio smart, approda in tre quartieri di Londra (i cosiddetti “boroughs”): Islington, Sutton e Newham. In totale, 500 smart fortwo bianche e blu saranno a disposizione per il noleggio in tutti i parcheggi pubblici nell’area coperta dal servizio, dove potranno poi essere lasciate al termine dell’utilizzo. Nel 2013 il servizio verrà esteso ad altri quartieri della città.

Fin dall’avvio del servizio, saranno disponibili 500 smart fortwo mhd “car2go edition”, tutte dotate di sistema start/stop automatico, climatizzatore, autoradio e navigatore. Dopo aver effettuato l’iscrizione, le vetture potranno essere noleggiate in qualsiasi momento e per tutto il tempo che si desidera.

Poiché car2go non possiede stazioni fisse, le vetture sono disponibili ovunque nell’area coperta dal servizio e, al termine del noleggio, possono essere lasciate in uno dei parcheggi pubblici all’interno dei tre quartieri. Come previsto dal servizio car2go, a carico dei clienti saranno unicamente i costi di utilizzo. Tasse, assicurazione, spese per carburante e parcheggio oltre ai primi 20 chilometri sono già compresi nel prezzo del noleggio, di 35 penny al minuto. A fronte di emissioni di CO2 di 98 g/km, le vetture smart car2go sono esentate dal pagamento della London congestion charge (la tassa di congestione di Londra).

Le tariffe orarie e giornaliere sono le seguenti: 14,90 sterline per un’ora di utilizzo e 59 sterline per 24 ore. Anche a Londra car2go è gestita da car2go Europe GmbH, una joint venture tra l’affiliata Daimler car2go e Europcar, compagnia di autonoleggio europea. Fino alla fine dell’anno l’iscrizione è gratuita e comprende anche un bonus di 30 minuti di prova. Diverse le modalità di registrazione al programma: online dal sito dedicato, nel car2go Shop di Londra presso il BOXPARK di Shoreditch, il primo centro commerciale al mondo composto da container, oppure in uno dei dieci centri Europcar della città.

Con il debutto a Londra il programma car2go è ora attivo in 17 città. In tutto il mondo, già più di 250.000 clienti utilizzano le oltre 6.000 vetture smart fortwo. Dall’avvio ufficiale nella primavera del 2009 sono già stati effettuati oltre 5 milioni di noleggi completamente automatici: un numero destinato a crescere ancora. A livello mondiale, si stima che in media inizi un noleggio car2go ogni quattro secondi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su smart fortwo
Modelli top smart
Maggiori info
smart