Smart sbarca in America!

Smart sbarca in America!
Pubblicità
La prossima generazione della Fortwo sarà disponibile anche USA dal 2008.
4 luglio 2006

Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo DaimlerChrysler AG e capo del Mercedes Car Group, ha annunciato a Detroit l'ingresso di Smart negli Stati Uniti. Dall'inizio del 2008, la prossima generazione della Smart Fortwo sarà disponibile negli USA in tre versioni.
Una scelta, questa, che appare fondamentale per il rilancio del marchio Smart, se si considera che gli USA costituiscono il più grande mercato automobilistico del mondo. Certo, può sembrare paradossale che il successo della nuova Fortwo dipenderà anche dall'accoglienza che riceverà nell'unico paese al mondo in cui tutto "maxi", dalla coca cola alle limousine, ma va detto che proprio in virtù delle sue dimensioni compatte la Smart potrebbe trovare non pochi estimatori nelle caotiche metropoli americane.

La distribuzione esclusiva di Smart Fortwo andrà a UnitedAuto Group, Inc. che si farà carico della selezione di potenziali rivenditori nonché dello sviluppo e del mantenimento di una rete commerciale smart per gli USA e Portorico.
Dieter Zetsche ha affermato: "Dopo il successo ottenuto da smart fortwo in Canada, il nostro primo mercato nordamericano, ed in considerazione del crescente interesse degli USA nei confronti delle small car dal prezzo accessibile e bassi consumi, ora portiamo questo nuovo tipo di mobilità anche nelle metropoli statunitensi. Il momento non è mai stato più propizio, e sono sicuro che una city car innovativa, agile ed ecologica come smart fortwo presto caratterizzerà l'immagine di città come New York, Miami o Seattle esattamente come succede già oggi a Roma, Berlino o Parigi."

 

Al pari del suo predecessore, il prossimo modello di Smart Fortwo soddisferà tutti i requisiti necessari per rispondere alle esigenze di sicurezza e comfort dei Clienti americani e sarà dotato dei più moderni sistemi di sicurezza come cellula di sicurezza tridion, l'esp e diversi airbag, in linea con gli elevati standard del Mercedes Car Group.

Per la qualificazione dei rivenditori, UnitedAuto prevede un processo aperto che mira da un lato a garantire l'impegno da parte dei concessionari nei confronti del brand e dall'altro a definire una locazione strategica nelle aree chiave che meglio rispondono alle esigenze del brand e dei Clienti. Per la cessione dei diritti di franchising avrà un'importanza fondamentale dimostrare di avere uno straordinario livello di soddisfazione del Cliente. La creazione della rete commerciale avrà inizio a metà del 2007 mentre il brand smart verrà presentato ufficialmente qualche mese più tardi. Smart Fortwo sarà disponibile sul mercato USA presumibilmente dall'inizio del 2008.

Roger Penske, nome ben noto agli appassionati di corse e Presidente del Consiglio Direttivo UnitedAuto Group, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di avere la possibilità di rappresentare il brand smart negli USA e a Portorico. Grazie alla nostra organizzazione internazionale conosciamo tutti i vantaggi di smart in Europa. Siamo convinti che anche i Clienti statunitensi accoglieranno con entusiasmo smart fortwo, una small car ecologica, caratterizzata da consumi straordinariamente contenuti e un prezzo accessibile. Siamo certi che il lancio di smart sul mercato USA sarà un successo."

Pubblicità
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home