Smart: venduti oltre mezzo milioni di esemplari

Smart: venduti oltre mezzo milioni di esemplari
Pubblicità
Il marchio smart ha venduto nel mondo oltre mezzo milione di esemplari. La Germania si conferma primo mercato mondiale del brand, ma i tassi di crescita sono positivi anche in Cina e sono destinati ad aumentare grazie all'arrivo nel 2012 della fortwo electric drive e della smart eBike
30 settembre 2011

Dopo più di quattro anni dal lancio sul mercato e oltre mezzo milione di esemplari venduti, smart sarà disponibile dalla prossima primavera anche nella versione fortwo electric drive, a sua volta affiancata dalla eBike.

Prenotabile on line dalla fine dell'anno corrente, la smart fortwo electric drive è il frutto di circa 15.000 test sulla tecnologia elettrica e, grazie al pacchetto ‘sale&care’, sarà noleggiabile, affittabile e finanziabile ad un prezzo inferiore a 16.000 Euro, mentre le batterie dovrebbero essere noleggiabili a 60 Euro al mese (prezzi IVA esclusa).

Prodotta nello stabilimento francese di Hambach, la smart fortwo electric drive sarà affiancata dalla eBike a partire dal secondo trimestre dell'anno prossimo. Dotata di porta USB per la connessione di dispositivi mobili e di sistema di recupero dell'energia cinetica in frenata, la eBike sarà acquistabile presso tutti i rivenditori smart della rete ad un prezzo che in Germania dovrebbe essere inferiore ai 2.900 Euro.

Da gennaio inoltre il brand smart è cresciuto del 6,6% rispetto allo stesso periodo nello scorso anno, con 69.073 unità vendute (rispetto alle 64.819 del 2010), mentre la Germania si conferma il primo mercato mondiale del marchio, con 20.286 veicoli commercializzati dall'inizio dell'anno (+ 13% rispetto al 2010), con un tasso di crescita positivo anche in Cina, percentuali destinate a crescere con l'imminente arrivo sul mercato della versione ad emissioni zero e con la eBike.

Pubblicità