SRT Viper: il primo teaser degli interni

SRT Viper: il primo teaser degli interni
Pubblicità
Il reparto sportivo SRT, responsabile dello sviluppo della nuova Viper, ha divulgato la prima immagine teaser dell’abitacolo, che permette di osservare parte della plancia e dei sedili della supercar americana di nuova generazione
30 marzo 2012

SRT (Street & Racing Tecnology), divisione sportiva dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge, ha divulgato la prima immagine teaser degli interni della nuova Viper, che verrà svelata al pubblico e alla stampa in occasione del prossimo New York International Auto Show, in programma dal 4 al 15 aprile. La nuova generazione della suepercar americana abbandona il marchio Dodge, assumendo la denominazione SRT Viper, una scelta volta a sottolineare il carattere unicamente sportivo di questa vettura ad alte prestazioni.

A seguito dei teaser rilasciati durante le scorse settimane, i vertici del management del marchio hanno deciso di divulgare la prima immagine dell’abitacolo, che permette di osservare alcuni dettagli degli interni. La luce regolata ad arte non consente di comprendere pienamente le forme e i materiali che compongono l’abitacolo della supercar d’Oltreoceano, ma rivelano parte della plancia e dei sedili rivestiti in pelle rossa, oltre alla leva del cambio manuale a sei marce di tipo sportivo e alla grande maniglia posizionata al lato del passeggero.

L’atmosfera di stampo racing all’interno dell’abitacolo è evocata dal contrasto cromatico tra il nero e il rosso, che caratterizza anche le cuciture a vista, mentre per il momento la Casa non ha rilasciato informazioni in merito ai propulsori, anche se non è difficile ipotizzare che la nuova Viper sarà equipaggiata con una versione aggiornata dell’esuberante V10 da 8.7 litri o con il V8 Hemi da 6.4 litri che attualmente trova posto sotto al cofano della Dodge Challenger SRT8.

La Casa inoltre ha mandato online un sito dedicato al lancio della nuova supercar americana, che sarà trasmesso in diretta streaming il  4 aprile.

Argomenti

Pubblicità