Prototipo

SsangYong e-SIV, concept car elettrica a Ginevra 2018

-

La Casa sud coreana mostra al Salone di Ginevra i suoi piani per il futuro: arriva il prototipo di un SUV elettrico. Ecco le prime foto e i dettagli tecnici

Ormai moltissime Case automobilistiche stanno investendo sulla mobilità elettrica e sulla guida autonoma. Alla lista si aggiunge anche SsangYong, che al Salone di Ginevra 2018 metterà in esposizione una concept car che dimostra gli sforzi del Marchio sud coreano in questo settore.

La sigla e-SIV sta per Electronic Smart Interface Vehicle e, come dichiara la Casa, sarà fondamentale per contribuire a dare forma alla prossima generazione di SUV e veicoli elettrici SsangYong.

L’aspetto è decisamente sportivo e moderno: sia i fari posteriori che quelli anteriori sono uniti e le luci di posizione frontali sono state poste nella parte bassa del paraurti. Le linee sono molto geometriche con il lunotto posteriore a 45° rispetto al tetto. Inoltre spiccano dei grossi cerchi a 5 razze. Ovviamente sono solo dei disegni che ci danno un’idea di come si presenterà il prototipo marchiato SsangYong al Salone di Ginevra 2018.

Ci sono anche un po’ di dettagli tecnici: 4,46 metri di lunghezza con un passo di 2,675 metri, larghezza di 1,87 m e altezza di 1,63 m. L’e-SIV è spinto da un motore da 140 kW (circa 190 CV) e offre una ricarica rapida fino all'80% in 50 minuti. La velocità massima dovrebbe essere di 150 km/h, con un’autonomia di circa 450 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento