Stefano Accorsi: nascono tre cortometraggi con Peugeot

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Stefano Accorsi ha realizzato tre cortometraggi che lo vedono impegnato come regista e protagonista, a fianco di tre modelli emblematici firmati Peugeot. Andranno in onda in anteprima su Sky
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
21 novembre 2014

Milano - Prima ha prestato a Peugeot la sua inconfondibile voce per la pubblicità italiana della 208. Poi anche il suo volto e il suo corpo per realizzare altri spot ad alto tasso emotivo, sempre dedicati alle ultime novità del Leone.

 

Stiamo parlando di Stefano Accorsi, uno degli attori più amati e conosciuti in Italia (e non solo), che ormai da qualche anno ha legato la sua immagine a quella di Peugeot.

 

Un'abbinata perfetta, che ha dato i risultati sperati – lo confermano gli stessi vertici del Leone – e che per questo continuerà a crescere e maturare nel tempo. Lo dimostra il fatto che l'attore emiliano, classe 1971, ha realizzato non uno ma ben tre cortometraggi per la televisione che lo vedono impegnato come regista e protagonista, a fianco di tre modelli emblematici del Leone (308 SW, 3008 Hybrid4 e 308 berlina).

 

Le tre produzioni, che hanno al centro il tema del viaggio e della “driving experience” andranno in onda sui canali Sky Cinema Cult HD e Sky Arte HD nei giorni 1, 8 e 15 dicembre alle 20.50 e il 2, 9 e 16 dicembre alle 20.10 su Sky Atlantic HD. Successivamente saranno resi disponibili anche su Sky On Demand e su altre piattaforme.

 

Il design auto secondo Stefano Accorsi

 

Questi “3 viaggi” rappresentano un’importante evoluzione del rapporto che lega Stefano Accorsi a Peugeot fin dal 2012. Il passaggio da sola voce del primo spot “Let Your Body Drive” a presenza in video, nel lancio di Nuova 308 e nello spot “brand”, e infine a voce di chiusura di tutti i comunicati commerciali, TV e radio, del Leone, ha accompagnato un periodo di profondo rinnovamento dei modelli della gamma Peugeot che coincide con un momento di crescita importante del Marchio sul mercato italiano.

 

Prodotti da Peugeot Italia in collaborazione con Stephen Greep, i tre cortometraggi di Stefano Accorsi esplorano tre diversi aspetti del viaggio: quello romantico di “ULTIMO TANGO”, che racconta l’inizio di una nuova vita con un tocco surreale e leggero; quello misterioso di “PARKING” dove un uomo immagina di vivere un’esperienza extrasensoriale; e infine quello “on the road” di “AUTOSTOP” dove una coppia ritrova lo slancio dei giorni migliori.

Credits

Interpreti:

Stefano Accorsi
Catrinel Marlon
Riccardo Cicogna
Luca Di Giovanni
Regia: Stefano Accorsi
Casa di produzione: Stephen Greep
Sceneggiatura: Francesca De Luca
Produttore esecutivo: Sandra Bonacchi
Fotografia: Michele Paradisi
Montaggio: Walter Fasano
Musiche originali: Gabriele Roberto e Andrea Bergesio / Nathalie Tanner
HAVAS WORLWIDE MILANO
Direzione Creativa: Francesca De Luca
Art Director: Tiziana Di Molfetta
Account Director: Angela Schiavino
Producer: Roberto Martelli

 

Nuova Peugeot 308. Lo spot

Pubblicità
Caricamento commenti...